Oggi pomeriggio

Luigi Brugnaro proclamato ufficialmente sindaco di Venezia – FOTO

La formula di rito è stata proferita dal presidente dell'Ufficio centrale elettorale, giudice civile Fabio Doro, alla presenza anche del presidente del Tribunale Civile Salvatore Laganà.

Luigi Brugnaro proclamato ufficialmente sindaco di Venezia – FOTO
Venezia, 28 Settembre 2020 ore 17:41

Ufficialmente proclamato sindaco di Venezia nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Rialto.

Oggi pomeriggio

Il primo cittadino Luigi Brugnaro questo pomeriggio, lunedì 28 settembre 2020, è stato ufficialmente proclamato sindaco di Venezia nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Rialto, dopo le elezioni Comunali che si sono svolte il 20 e 21 settembre.

“Giusto che la cerimonia fosse qui”

La formula di rito è stata proferita dal presidente dell’Ufficio centrale elettorale, giudice civile Fabio Doro, alla presenza anche del presidente del Tribunale Civile Salvatore Laganà.

“Non è un caso che la cerimonia si sia svolta in un luogo come questo – ha dichiarato il primo cittadino – perché vogliamo tornare a valorizzare il ruolo che hanno i tribunali e la Giustizia in Italia. Nelle scorse settimane è stata avviata la seconda tranche di lavori alla Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma, ma è importante avviare anche la terza. Più funziona la Giustizia, infatti, più c’è possibilità di attrarre investimenti e di progredire socialmente. Ringrazio il presidente Laganà – ha concluso Brugnaro – per questa cerimonia ufficiale in un luogo simbolico della città”.

5 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE:

Comunali Venezia, Ronzulli esulta con Brugnaro su Twitter – VIDEO

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità