Professionisti in piazza

Flash Mob 4 Maggio: partite IVA contro il Governo VIDEO

Anche nel centro storico si manifesta in maniera pacifica ma decisa: le partite IVA mostrano la loro insofferenza contro un Governo che non sembra sentire i reclami.

Flash Mob 4 Maggio: partite IVA contro il Governo VIDEO
Pubblicato:

Era già stata annunciata qualche giorno fa e oggi finalmente ha preso vita: è la protesta delle partite IVA che hanno deciso di manifestare contro un Governo che sembra non sentire i numerosi appelli.

La situazione a Rialto

Come riportato anche sulla pagina Facebook dell'assessore Simone Venturini, stamattina erano in molti a rappresentare le categorie messe in ginocchio a causa della pandemia: ristoratori, parrucchieri, artigiani, esercenti e commercianti che chiedono aiuto allo Stato per le loro microimprese. I rappresentati del Comune, tra cui proprio l'assessore Venturini, hanno accolto i manifestanti e hanno discusso per più di un'ora le diverse proposte da girare al Governo. Parte di queste idee erano già contenute nel decreto "RimbalzaItalia" presentato qualche giorno fa dal Sindaco Luigi Brugnaro e dalla sua giunta. Si tratta di:

"Richieste di buon senso, richieste utili ad evitare fallimenti e crisi aziendali e, conseguentemente, sociali e familiari. Sappiano queste persone, questi concittadini, questi amici, che il Comune di Venezia è dalla loro parte - scrive l'assessore Venturini - e farà il massimo perché nelle aule parlamentari e governative ci si accorga anche di loro"

Video di Ekaterina Tchakarova

Le voci di San Marco

Tramite Whatsapp sta invece girando un video di stamattina in cui le partite IVA si sono radunate in Piazza San Marco e hanno occupato lo spazio per poi spostarsi in corteo verso Ca' Farsetti. Anche in questo caso, una protesta pacifica, rispettosa delle norme imposte (tutti i manifestanti rispettano la distanza di sicurezza e indossano mascherina e guanti) ma che già si preannuncia come l'inizio di un passo molto più deciso.

Avevamo già visto altre manifestazioni, come quella del parrucchiere di Noale e delle Partite Iva di San Donà di Piave: per quanto ancora bisognerà attendere una risposta da parte del Governo?

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Venezia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Venezia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali