Videomessaggio di Papa Francesco ai giovani di Venezia per il loro Avvento "green"
Secondo Bergoglio è importante, soprattutto in questa fase, coinvolgere altri giovani nella preparazione del Santo Natale.
Il Pontefice ha registrato un video per congratularsi con i giovani dell'Istituto universitario salesiano, ideatori di un cammino di Avvento ispirato al tema della sostenibilità ambientale.
Papa Francesco ringrazia i giovani salesiani
"Ringrazio i giovani dell'Istituto universitario salesiano, il Cube Radio di Venezia, per aver preparato un cammino di Avvento ispirato alla Parola di Dio di ciascuna domenica e alla Lettera Enciclica Laudato sì".
Inizia con queste parole il video registrato da Papa Francesco e idirizzato ai giovani dell'Istituto universitario salesiano e Cube Radio di Venezia, per ringraziarli dell'iniziativa innovativa ideata per il cammino dell'Avvento.
"Grazie - prosegue Bergoglio - Vi invito a coinvolgere altri giovani e utenti della rete nella preparazione del Santo Natale diffondendo, anche attraverso i social media di Vatican News, la Parola di Dio e invitandoli alla cura della casa comune. Grazie. Prego per voi e pregate per me".
NON TI PERDERE NEPPURE: Cambia la messa: non più "fratelli", ma "fratelli e sorelle" (e non solo)
LEGGI ANCHE:
Decapita statua della Madonna palestinese giunto dal Belgio a Marghera
Dpcm di Natale: ecco tutte le anticipazioni su spostamenti, cene e regali