Grazie ai salesiani

Videomessaggio di Papa Francesco ai giovani di Venezia per il loro Avvento “green”

Secondo Bergoglio è importante, soprattutto in questa fase, coinvolgere altri giovani nella preparazione del Santo Natale.

Videomessaggio di Papa Francesco ai giovani di Venezia per il loro Avvento “green”

Il Pontefice ha registrato un video per congratularsi con i giovani dell’Istituto universitario salesiano, ideatori di un cammino di Avvento ispirato al tema della sostenibilità ambientale.

Papa Francesco ringrazia i giovani salesiani

“Ringrazio i giovani dell’Istituto universitario salesiano, il Cube Radio di Venezia, per aver preparato un cammino di Avvento ispirato alla Parola di Dio di ciascuna domenica e alla Lettera Enciclica Laudato sì”.

Inizia con queste parole il video registrato da Papa Francesco e idirizzato ai giovani dell’Istituto universitario salesiano e Cube Radio di Venezia, per ringraziarli dell’iniziativa innovativa ideata per il cammino dell’Avvento.

“Grazie – prosegue Bergoglio – Vi invito a coinvolgere altri giovani e utenti della rete nella preparazione del Santo Natale diffondendo, anche attraverso i social media di Vatican News, la Parola di Dio e invitandoli alla cura della casa comune. Grazie. Prego per voi e pregate per me”.

NON TI PERDERE NEPPURE: Cambia la messa: non più “fratelli”, ma “fratelli e sorelle” (e non solo)

LEGGI ANCHE:

Decapita statua della Madonna palestinese giunto dal Belgio a Marghera

Dpcm di Natale: ecco tutte le anticipazioni su spostamenti, cene e regali