Finanziamenti

Contributi e finanziamenti: subito fino al 90% ai teatri. La nota del Teatro Stabile del Veneto.

Il presidente Beltotto: “Più che una boccata d’ossigeno per i nostri teatri, grazie all’assessore Corazzari”

Contributi e finanziamenti: subito fino al 90% ai teatri. La nota del Teatro Stabile del Veneto.
Venezia, 08 Aprile 2020 ore 16:28

Per sostenere i teatri in questo periodo di difficoltà, l’assessore Corazzari ha emanato un provvedimento per anticipare i finanziamenti statali prima della rendicontazione del 2019. Il ringraziamento dello staff del TSV.

Un aiuto notevole

Il Teatro Stabile del Veneto si unisce al plauso per il provvedimento approvato ieri dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore Cristiano Corazzari. Gli enti dello spettacolo dal vivo riceveranno fino al 90% dei contributi spettanti, senza attendere l’approvazione dei rispettivi bilanci consuntivi 2019.

Una nuova spinta per il teatro veneto

Già nei giorni passati, con le iniziative legate al progetto “Una stagione sul Sofà”, il TSV aveva dimostrato una grande attenzione non soltanto verso i suoi abbonati ma, in generale, verso tutti gli appassionati di teatro. Letture di fiabe per bambini, laboratori e spettacoli hanno animato le pagine social e hanno dimostrato con quanta passione gli attori e tutto lo staff hanno portato avanti le loro attività. Notevoli anche le collaborazioni con gli autori più noti della regione, uno tra tutti Tiziano Scarpa che ha scritto una favola per il TSV per dilettare grandi e piccini.

A proposito del finanziamento, commenta così Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto: 

“L’iniziativa, sostenuta dall’assessore Corazzari e approvata ieri dalla Giunta Regionale, rappresenta per l’intero settore dello spettacolo dal vivo più che una semplice boccata d’ossigeno, ma è vera e propria sostanza che ci permette di guardare ai giorni della riapertura con spirito rinvigorito e rinnovata fiducia, oltre a stimolare il nostro senso di responsabilità nei confronti del territorio in cui operiamo”

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità