La cultura non si ferma

Una stagione sul sofà: il Teatro Stabile del Veneto si reinventa

L'alternativa alle piattaforme di streaming online: spettacoli teatrali e letture in diretta su smartphone e pc.

Una stagione sul sofà: il Teatro Stabile del Veneto si reinventa
21 Marzo 2020 ore 13:16

L’idea del Teatro Stabile del Veneto di avvicinarsi al pubblico è vincente: stare seduti sul divano non vuol dire guardare solo film e telefilm ma anche prosa e letture dal vivo.

La programmazione

Oggi, sabato 21 marzo, sarà possibile assistere agli spettacoli del cartellone del Teatro Stabile del Veneto direttamente da casa. L’appuntamento è alle ore 20.oo con la trasmissione, in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale, con lo spettacolo Don Chisciotte. Si tratta del primo di una serie di tre appuntamenti con gli spettacoli dei commedianti di Stivalaccio Teatro: a seguire, infatti, verranno messi in scena Romeo e Giulietta (sabato 28 marzo alle 20.oo) e Il malato immaginario (sabato 4 aprile, sempre alle 20.00).

Lo spettacolo

Don Chisciotte è una rilettura creativa dei generi della tradizione, dal teatro d’attore alla commedia dell’arte. A dare un tocco in più allo spettacolo è il carisma degli attori: Michele Mori e Marco Zoppello della Compagnia Stivalaccio Teatro. Insieme a loro, Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, saltimbanchi che raccontano di essere sfuggiti alla forca grazie all’aiuto di Don Chisciotte, di Sancho Panza e del pubblico. Nel racconto, le parole di Don Chisciotte si mescolano a quelle di altri mostri sacri della letteratura e del teatro, come Cecco Angiolieri, Pulci, Dante, Manzoni, Dario Fo e molti altri. Una tragicommedia dell’arte, con soggetto originale di Marco Zoppello. Produzione Stivalaccio Teatro e Teatro Stabile del Veneto.

A seguire

Dopo lo spettacolo, Sogni d’oro. Fiabe e favole della tradizione. La voce di Red Canzian accompagnerà grandi e piccini nel mondo dei sogni con la lettura della fiaba de I tre porcellini. 

Riassumendo…

Sabato 21 Marzo:

  • ore 20.oo Sabato a Teatro: Don Chisciotte
  • ore 21.00 Sogni d’Oro

Domenica 22 Marzo:

  • ore 16.00 Famiglie connesse: I tre fratelli
  • ore 21.00 Sogni d’oro
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità