Viene schiacciato da una struttura metallica che stava manovrando: muore a 49 anni Andrea Griggio
Nonostante i soccorsi, per Andrea non c'è stato nulla da fare. In corso le indagini per chiarire le cause dell'incidente
Nella mattina di ieri, sabato 7 settembre 2024, Andrea Griggio, operaio di 49 anni, è stato colpito da una struttura metallica, che stava manovrando con un carro ponte, presso l'azienda Omci di Camponogara. Nonostante i soccorsi immediati, per il 49enne non c'è stato nulla da fare.
Schiacciato dal macchinario
Un’altra tragedia si aggiunge alla lista delle morti sul lavoro. Sabato mattina, Andrea Griggio, 49enne residente a Campagna Lupia, ha perso la vita in un drammatico incidente presso la Omci srl, un’azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di caldaie e recipienti metallici, a Camponogara.
Griggio stava manovrando una pesante struttura metallica con l'ausilio di un carro ponte, quando il materiale lo ha travolto, schiacciandolo e causandone la morte sul colpo. I colleghi presenti in azienda hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma all’arrivo del personale sanitario non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal, che hanno avviato le prime indagini per chiarire le cause dell’incidente. L’area è stata posta sotto sequestro e sono stati ascoltati i colleghi e i proprietari dell’azienda.