Rilancio

“Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, La Riviera Adriatica italiana. Niente di più vicino!” via alla campagna promozionale

Un'unica sponsorizzazione per le tre regioni del nord italia: lo scopo è quello di attrarre e rassicurare i visitatori provenienti da Austria e Germania.

“Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, La Riviera Adriatica italiana. Niente di più vicino!” via alla campagna promozionale
Venezia, 03 Luglio 2020 ore 12:56

Risale a non molti giorni fa la polemica sullo spot dei comuni della Locride che invitava i turisti a preferire il Sud Italia.  In realtà, le Regioni del Nord si sono già organizzate da tempo per accogliere in sicurezza i loro ospiti e alcuni sono già timidamente arrivati nelle spiagge non solo del Veneto, ma anche dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia. Lo scorso mercoledì, 1 luglio 2020, si è tenuta a Jesolo la conferenza stampa con i presidente di regione che hanno voluto raccontare il loro progetto: una campagna promozionale congiunta per promuovere le bellezze delle proprie regioni.

Un unico brand per vincere sul mercato turistico

Ben 300 km di costa tra Veneto, Friuli ed Emilia che diventano un unico brand: un modo per fare rete e non giocare più come concorrenti ma come un’unica entità. Il gran numero di servizi e i tanti affezionati ospiti (tedeschi e austriaci) permettono di giocare in una posizione di vantaggio rispetto alle altre località turistiche. La campagna ha un costo totale di 1 milione e 800mila euro che verranno però suddivisi in tre annualità: in questo modo, ogni regione pagherà solo 300mila euro, abbattendo notevolmente i costi. Presente il presidente Luca Zaia, per la prima volta in conferenza stampa fuori dalla sede della Protezione Civile di Marghera, insieme al presidente della regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e a Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna (questi ultimi in collegamento web).
Lo spot per la campagna tv congiunta è stato diffuso su Wetter.com, sito di previsioni meteo tedesco, e verrà trasmesso anche su alcune tv locali. Lo slogan? “Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, La Riviera Adriatica italiana. Niente di più vicino!”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità