Il gesto eroico

Ragazza si butta e salva un giovane caduto sui binari

L'urto con la locomotiva del treno le ha provocato la frattura della tibia. L'uomo, invece, ha riportato gravi traumi alla testa e alla schiena.

Ragazza si butta e salva un giovane caduto sui binari
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ci ha pensato due volte, si è lanciata sui binari, mettendo a rischio la propria vita, per salvare quella di un 35enne in stato confusionale. Un gesto che è costato alla 25enne Rachele Spolaor la frattura alla tibia per cui sarà necessario un intervento di ricostruzione di parte della gamba.

Il gesto eroico della 25enne Rachele

Certe volte il tempismo fa la differenza tra la vita e la morte. Ed è il buon cuore, in questi casi, a spingere le persone a compiere gesti davvero eroici. Come quello dimostrato dalla 25enne Rachele Spolaor, giovane laureata all'Accademia di Belle arti di Venezia, di rientro da uno stage a Conegliano, che giovedì sera alle 20.30 non ha esitato un solo secondo per salvare la vita a un 35enne in stato confusionale dai binari della stazione di Venezia.

Il salvataggio

Non appena la 25enne è scesa dal treno si è accorta che un gruppo di persone stava tentando di allontanare un uomo dai binari. Si è avvicinata e ha deciso di attendere con lui l'arrivo dell'ambulanza che precedentemente era stata chiamata per dare soccorso al 35enne.

Ma a un certo punto, quando tutti gli altri pendolari si erano già allontanati, e sul posto era rimasta solo la ragazza, l'uomo ha deciso di allontanarsi. Si è alzato in piedi, ma è crollato a terra, inciampando tra i binari. E' stata una questione di secondi, la ragazza si è mossa con rapidità, ma un treno in arrivo alla banchina, sebbene fosse in fase di frenata, li ha colpiti entrambi.

Gravi traumi

L'urto con la locomotiva è stato violento. Il 35enne ha riportato dei gravi traumi alla testa e anche alla schiena, ma secondo quanto riferito non sarebbe in pericolo di vita. Per la giovane eroina, invece, il colpo ha provocato conseguenze agli arti inferiori: la frattura della tibia per cui sarà necessario un intervento di parziale ricostruzione della gamba.

LEGGI ANCHE: Incendio in appartamento, morto un disabile a Mirano

LEGGI ANCHE: Balli sui tavoli, vetri oscurati e nessuna mascherina, stangata per ristoratori “furbetti”

Seguici sui nostri canali