Polfer

Girava in stazione a Mestre con quattro computer: 23enne fermato e denunciato per ricettazione

Sette indagati e 2.247 persone controllate. 231 i servizi di vigilanza nelle stazioni e oltre una decina quelli antiborseggio in abiti civili.

Girava in stazione a Mestre con quattro computer: 23enne fermato e denunciato per ricettazione
Pubblicato:

Il bilancio dei controlli, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie.

I numeri

Sette indagati e 2.247 persone controllate. 231 i servizi di vigilanza nelle stazioni e oltre una decina quelli antiborseggio in abiti civili: è questo il bilancio dei controlli, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie. In particolare, a Mestre, gli agenti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 23enne per il reato di ricettazione. Il giovane, che si aggirava per lo scalo con fare sospetto, è stato fermato per un controllo e trovato in possesso di quattro computer portatili, di cui non è stato in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione.

Operazione "Stazioni sicure"

I controlli nelle stazioni ferroviarie sono stati intensificati anche grazie all’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio della Polizia Ferroviaria, il 17 novembre  scorso. Trecentoundici le persone controllate da oltre un centinaio di operatori. Ventisei gli scali ferroviari monitorati, dove le verifiche sono state estese anche su decine di bagagli, sia depositati che al seguito di viaggiatori.

Tre denunce e una sanzione

Una sanzione è stata elevata per inosservanza alle norme di sicurezza previste dal regolamento di Polizia Ferroviaria. Tre le persone denunciate per essersi rifiutate di fornire le proprie generalità. L’impiego di metal detector portatili e di smartphone, per la verifica in tempo reale dei documenti di identità, ha agevolato e velocizzato le procedure di identificazione.

LEGGI ANCHE:

Idea Lego, bàcaro e cicchetti in mattoncini: la proposta di un giovane veneziano – FOTO

Seguici sui nostri canali