Tecnica della ruota forata

Furto in auto, ladro punta all’incasso ma ruba un pistola

Mentre le vittime sono impegnate a cambiare la gomma, i ladri agiscono aprendo lo sportello opposto.

Furto in auto, ladro punta all’incasso ma ruba un pistola
Venezia, 03 Novembre 2020 ore 14:58

Quella utilizzata dal ladro è una tecnica rodata, ma questa volta al 47enne è andata male: provvidenziali le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Furto in auto, tecnica della ruota forata

Studiava tutto nei minimi dettagli: forava la ruota della vittima, poi aspettava che il malcapitato si accorgesse del danno. Entrava in azione dallo sportello del passeggero e razziava tutto ciò che gli capitava a tiro, puntando sui contanti ovviamente. Ma l’ultima volta qualcosa è andato storto. Qualche giorno fa a finire nel mirino del ladro è stato il titolare di un compro oro. Il ladro ovviamente puntava all’incasso di fine giornata, ma nel giubbotto rubato dall’abitacolo si è trovato tra le mani una pistola. L’intervento degli agenti di Polizia di Stato è stato immediato.

Fondamentali le immagini delle telecamere

Fondamentali nel ricostruire la vicenda, le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dell’officina in cui la vittima si era fermata per sostituire la ruota bucata. Grazie a queste riprese infatti è stato possibile individuare l’autore del furto e l’auto con cui aveva fatto perdere le tracce.

La perquisizione: spunta la pistola

Oggi, martedì 3 novembre 2020, gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito la perquisizione a casa dell’uomo, un pluripregiudicato di 47 anni per reati contro il patrimonio e con in atto una misura di prevenzione della sorveglianza speciale. E hanno trovato la pistola. Per lui è scattata immediatamente la denuncia per i reati di furto aggravato, detenzione abusiva di arma e violazione della sorveglianza. All’Autorità giudiziaria è stata chiesta applicazione di una idonea misura cautelare.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Allarme questo sconosciuto: si nasconde nell’OBI di Mestre per rubare di notte: beccato all’istante

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità