Eraclea, controlli nel condominio Mimose: beccati due tunisini irregolari
In uno dei 19 appartamenti in sfratto esecutivo, si nascondevano i due uomini. Uno di loro aveva con sé della droga
Dopo il maxi blitz all'Arsenale di Venezia, i controlli dei Carabinieri proseguono ad Eraclea Mare.
Eraclea, controlli nel condominio Mimose: beccati due tunisini irregolari
Nel pomeriggio di ieri, 14 settembre 2023, i Carabinieri hanno effettuato un controllo presso il condominio "Mimose", in via Magnolie a Eraclea Mare. Si tratta di un complesso di 19 appartamenti coinvolti in una procedura di sfratto esecutivo.
I militari della locale Stazione Carabinieri hanno individuato in uno degli appartamenti due cittadini tunisini, entrambi privi dei documenti di soggiorno necessari.
A uno di loro è stato notificato l'ordine di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni, mentre l'altro, che era già stato oggetto di un provvedimento di espulsione nel 2014, è stato nuovamente colpito da un decreto e, dopo le procedure formali, è stato condotto al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari per il suo ritorno effettivo al paese di origine.
Inoltre, per quest'ultimo individuo è stata fatta una segnalazione alla Prefettura in quanto è stato trovato in possesso di poco più di 9 grammi di marijuana, presumibilmente per uso personale.
Questa operazione, che segue il recente maxi-rastrellamento ai "Bacini" a Venezia, conferma la strategia adottata dal Comando Provinciale Carabinieri di Venezia. Tale strategia, in linea con le direttive del Prefetto Michele Di Bari e validate nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, mira a garantire un controllo diffuso su tutto il territorio della Città Metropolitana per prevenire qualsiasi forma di illegalità.