E' successo nel territorio di Dolo

Auto contro un camion in A4: morto il conducente, feriti due minorenni

La vettura è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante...

Auto contro un camion in A4: morto il conducente, feriti due minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incidente, con esito purtroppo mortale, si è verificato al chilometro 373+300 dell'autostrada A4, in direzione Milano, poco dopo le 12.15 di oggi, giovedì 13 luglio: un’auto, con a bordo 4 persone, tra cui due minori, è finita contro un autoarticolato fermo in piazzola di sosta, nei pressi dell’area di servizio Arino Ovest, in territorio di Dolo (Venezia). Deceduto il conducente, feriti gli altri occupanti della vettura, tutti di nazionalità svizzera.

AGGIORNAMENTO: Alle 12.30 i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 al km 373 nei pressi dell’area di Servizio di Arino in direzione Milano nel comune di Dolo per il tamponamento di un autoarticolato da parte di un’auto: un uomo deceduto e tre feriti, di cui due bambini. L’auto con targa svizzera ha tamponato il mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta.

I pompieri arrivati da Mira e Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto i tre ragazzi che sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem. Niente fa fare per l’autista deceduto sul colpo come accertato dal medico del Suem. Tutti e tre i feriti in codice rosso sono stati trasferiti negli ospedali di Mestre e Padova in elicottero e ambulanze. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada.

Auto contro un camion in A4: morto il conducente, feriti due minorenni

Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia Stradale di Mestre, intervenuta sul posto, insieme ai vigili del fuoco, alle ambulanze del Suem-118 e agli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro Operativo di Mestre.

Difficili e prolungate le operazioni di soccorso, con la vettura rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. Per il conducente purtroppo i medici hanno dovuto constatare il decesso, mentre gli altri occupanti, una donna e due minori, sono stati estratti dalla vettura, stabilizzati sul posto e trasportati in gravi condizioni negli ospedali di Mestre e Padova.

Per il trasferimento è stato fatto intervenire anche l’elicottero del Suem, atterrato in carreggiata, chiusa dagli ausiliari della viabilità per permettere le operazioni di soccorso.

Per questo motivo si sono formate code che hanno superato i 10 chilometri in direzione Milano e che dunque hanno interessato anche il Passante di Mestre fino all’entrata di Spinea e la A57-Tangenziale di Mestre fino allo svincolo di Mirano-Dolo. Code anche in direzione opposta (Trieste) a causa del traffico temporaneamente fermato per permettere l’atterraggio in sicurezza dell’elisoccorso.

Alle 13.30 la carreggiata in direzione Milano è stata parzialmente riaperta su due corsie di marcia: le code risultano pertanto in lento e graduale smaltimento.

Seguici sui nostri canali