L'ultimo saluto

Famiglia investita in Cadore: questa sera a Favaro la fiaccolata in onore del piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia

La comunità si stringe attorno alla famiglia, anche il Comune di Venezia ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si terranno domani mattina nella chiesa di Sant’Andrea a Favaro Veneto

Famiglia investita in Cadore: questa sera a Favaro la fiaccolata in onore del piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia
Pubblicato:

Sono stati travolti e uccisi dall'auto guidata dalla tedesca Angelika Hutter, attualmente in carcere. La tragedia del piccolo Mattia, del papà Marco e di nonna Maria Grazia ha profondamente sconvolto la comunità di Favaro Veneto. Questa sera si terrà una fiaccolata in loro onore, domani mattina i funerali.

Famiglia investita in Cadore: questa sera a Favaro la fiaccolata in onore del piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia

Il terribile incidente che ha strappato alla vita, in pochi istanti, il piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia, a a Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese il 6 luglio 2023, ha sconvolto tutta la comunità.

I Comuni di Venezia e di Marcon, hanno proclamato il lutto cittadino. Lo ha deciso il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, ha voluto manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della Città per questa grave perdita.

Questa sera, 13 luglio 2023, la cittadinanza di Favaro Veneto, gli amici e i conoscenti hanno organizzato una fiaccolata in onore del piccolo Mattia, del suo papà e della nonna. Il ritrovo è previsto per le 21.15, nel piazzale della chiesa di Sant’Andrea, in via Altinia a Favaro Veneto. Alle 21.30 partirà il corteo, scortato dalla municipalità, che si sposterà lungo la ciclabile e raggiungerà la scuola dell'infanzia di Dese.

Domani i funerali

L'ultimo saluto al piccolo Mattia Antoniello, al papà Marco e alla nonna Maria Grazia Zuin si terrà domani, 14 luglio 2023, presso la chiesa Sant'Andrea di via Altinia nella "loro" Favaro VenetoQui alle 10.30 saranno celebrati i funerali, in forma congiunta. Ci sarà anche la televisione per seguire in diretta i funerali.

Si ricorda, inoltre, l'iniziativa solidale a favore dei famigliari rimasti in vita. Sarà infatti possibile effettuare una donazione a sostegno delle famiglie tramite il conto corrente bancario appositamente istituito e intestato a Carmine Scarpellino - IBAN: IT91A0538702002000047642344, con causale: "Donazione alle famiglie di Mattia, Marco e Maria Grazia".

Seguici sui nostri canali