Ancora disperso Gianfranco Zamuner, il manovratore del ponte di barche caduto nel Piave durante la piena
Ancora in corso le ricerche del 78enne caduto nel fiume mercoledì mattina all'alba
Sono ancora in corso le ricerche di Gianfranco Zamuner, il 78enne che mercoledì 9 ottobre 2024 è caduto nel fiume in piena mentre manovrava il ponte di barche a Fossalta di Piave.
Manovratore del ponte di barche caduto nel Piave durante la piena
Un grave incidente si è verificato mercoledì mattina lungo il fiume Piave, in seguito del maltempo che ha colpito la regione. Gianfranco Zamuner, 78 anni di Musile di Piave, è caduto nel fiume e risulta disperso.
Zamuner, socio nella gestione del ponte di barche che attraversa il Piave tra Fossalta di Piave e Noventa di Piave, stava manovrando la struttura per agevolare il deflusso della piena.
Intorno alle 5.30 del 9 ottobre, Zamuner è scivolato nel fiume e non è più riemerso. L'allarme è stato immediato e sono partite subito le operazioni di soccorso.
Sulla vicenda ha espresso la propria vicinanza anche il Governatore del Veneto Luca Zaia:
"Mi unisco all’apprensione dei suoi famigliari ed esorto chiunque abbia informazioni in merito a segnalarlo alle autorità".
Ancora disperso Gianfranco Zamuner
Immediatamente sono scattate le ricerche per il 78enne disperso, socio della gestione del ponte di barche.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra di San Donà di Piave, supportata da sommozzatori, specialisti in topografia applicata al soccorso e unità SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del nucleo regionale del Veneto. È stato inoltre richiesto l’intervento di un elicottero del reparto volo di Venezia per effettuare ricognizioni aeree sull’area.
Presenti anche i tecnici dello Spisal e i carabinieri, impegnati nell’accertamento delle dinamiche dell’incidente. Le operazioni di ricerca continuano.