Scena incredibile

Premio "mona" dell'anno ai tifosi del Genoa: il video degli esaltati sui tetti dei vaporetti

Tifosi fuori controllo...

Premio "mona" dell'anno ai tifosi del Genoa: il video degli esaltati sui tetti dei vaporetti
Pubblicato:
Aggiornato:

La partita è terminata uno a uno. Nessun vincitore, dunque, tra Venezia e Genoa, domenica scorsa al Penzo. Un match sofferto, finito con un equilibrio formale. Ma il premio "mona" dell'anno va (come spesso purtroppo accade) ai tifosi. Gli ospiti, questa volta, quelli del Genoa. Che si sono esibiti in uno spettacolo a dir poco "carnevalesco".

Premio "mona" dell'anno ai tifosi del Genoa

Mentre in città la festa più divertente era in scena, e migliaia di turisti affollavano di nuovo campi e calli, in Laguna i fenomeni si arrampicavano sui vaporetti. In navigazione. Per sventolare le bandiere della propria squadra del cuore.

Il video degli esaltati sui tetti dei vaporetti

Una scena che non è sfuggita agli occhi dei più curiosi, i quali, armati di smatphone, hanno registrato il tutto. Anche se a una discreta distanza sono ben visibili questi tifosi che camminano sui tetti dei vaporetti.

A condividere il video sui social è stata la pagina Facebook Venice Goldon Awards.

Il precedente contro il Milan

Le immagini di domenica scorsa non possono far dimenticare scenari simili, vissuti nemmeno troppo tempo fa.

Lo sport dovrebbe essere sempre una festa. Un momento di gioia, un'occasione per ritrovarsi, per condividere la propria passione. E invece, puntualmente accade qualcosa che difficilmente può passare inosservato. E' il caso di quanto registrato a Venezia, in occasione della partita di Serie A contro il Milan.

ECCO IL VIDEO: Il video dei tifosi del Milan che sparano fumogeni contro vaporetti e motoscafi

In questo caso sono proprio gli ospiti (alla faccia del bon ton) a mettere in atto una scena a tratti incredibile. Sembra di vedere un film sui pirati: i vaporetti pieni di tifosi sono sovrastati dai fumogeni rossi e neri, ma non basta. Alcuni di questi vengono proprio "sparati" come se fossero dei colpi di cannone.

Peccato che non ci sia Jack Sparrow o la troupe di un film di Holloywood. No, a filmare questo triste teatrino sono dei semplici passanti, incuriositi da questa pericolosa messa in scena. Barchini, motoscafi e altri vaporetti, infatti, sono lì a pochi metri, vicinissimi ai fumogeni, decisamente a tiro.

Seguici sui nostri canali