Lo spettacolo delle Frecce Tricolori nel cielo di Venezia, ma è polemica
Mentre il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, mostrava con orgoglio le fotografie delle Frecce, i suoi concittadini erano attaccati alle cornette del telefono per lamentarsi...
No, non si tratta di una di quelle polemiche nate sui social, come se ne leggono tante. In questo caso i residenti del centro storico hanno effettuato decine di telefonate alle autorità...
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori nel cielo di Venezia, ma è polemica
Di solito si resta con il naso all'insù, con l'espressione di un bimbo, stupiti di fronte alle manovre spericolate e precisissime della pattuglia acrobatica. E anche in questo caso, siamo sicuri, in molti avranno apprezzato lo "spettacolo" delle Frecce Tricolori, in sorvolo questa mattina nel cielo di Venezia.
Ma non tutti sono rimasti meravigliati positivamente. Decine, infatti, le telefonate giunte questa mattina negli uffici delle Forze dell'ordine, effettuate da alcuni abitanti del centro storico, letteralmente allarmati per il frequente passaggio dei velivoli, accompagnato dal noto frastuono delle turbine.
E se dalle pagine Facebook, da un lato, il primo cittadino Luigi Brugnaro, mostrava con orgoglio le prime immagini del sorvolo, dall'altro lato i suoi concittadini si attaccavano alla cornetta del telefono per lamentarsi. L'attività, occorre dirlo, faceva parte di un video promozionale che si sta ultimando per mostrare le bellezze del Veneto e di Venezia in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Quelle, per intenderci, che hanno visto anche protagonista il Governatore Luca Zaia, che si è cimentato, per l'occasione, nella lingua Cinese (QUI IL DIVERTENTE VIDEO). Le riprese poi verranno proiettate durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino.