Attualità
Non è Crozza

Zaia poliglotta questa volta sorprende tutti e parla in... cinese

Per i cinesi, ora impegnati nelle olimpiadi invernali 2022, un messaggio benvenuto guardando a Milano-Cortina 2026.

Attualità 18 Gennaio 2022 ore 09:37

Un'ora e mezza a parlare di pandemia, di problemi legati all'emergenza sanitaria, agli sforzi per guardare oltre, per ripartire... ma poi, alla fine, quello che ha attirato maggiormente le attenzioni dei presenti, in occasione dell'ultimo bollettino Covid, è stata una frase pronunciata dal Governatore Luca Zaia. In cinese.

Zaia poliglotta questa volta sorprende tutti e parla in... cinese

Non scherziamo. L'impegno del Governatore nel rendere noti, tutti i giorni dal febbraio del 2020, i numeri della pandemia, non è cosa da poco. E' un'operazione di trasparenza che, tra le altre cose, nel modo scelto da Zaia, nemmeno tutti gli altri presidenti di regione hanno adottato. Gli argomenti trattati, poi, sono sempre molto importanti e i motivi di riderci su, forse, vanno anche ricercati in una voglia (condivisa ormai da tutti) di prendere le cose un po' alla leggera.

Siamo tutti stanchi della pandemia. E va sicuramente visto in quest'ottica la divertente scena che si è svolta oggi, lunedì 17 gennaio 2022, in occasione del consueto bollettino Covid. Zaia, parlando delle olimpiadi Milano Cortina e di quelle cinesi, ha pronunciato il messaggio destinato agli asiatici in cinese... e l'ilarità ha preso il sopravvento, tanto che ormai il video sta diventando virale. Insomma a questo punto non manca che Crozza...

In pratica, al di là dell'ironia, quella di domani sarà una giornata importante. Sarà girato il video di benvenuto alle olimpiadi di Cortina 2026, in occasione delle olimpiadi invernali cinesi del 2022. Una quarantina i figuranti che saranno anche protagonisti di uno scambio della bandiera. Il mondo, insomma, a breve punterà gli occhi su Cortina, su Venezia (la città scelta per rappresentare il Veneto) e le orecchie sulle capacità linguistiche di Zaia nel pronunciare la frase che, testualmente significa: "Benvenuti a scoprire le bellezze dell'Italia".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter