Stupore

La natura incanta i bagnanti, il video del capriolo che "invade" la spiaggia di Bibione

Si è lasciato alle spalle la macchia e si è lanciato in una corsetta tra lettini, ombrelloni e bagnanti.

Attualità Venezia, 03 Agosto 2021 ore 09:45

Certo che in questi mesi se ne sono viste di tutti i colori: delfini in Canal Grande a Venezia, cinghiali in strada a Roma, lupi che arrivano a ridosso delle abitazioni. Che sia l'effetto post lockdown? Che la natura stia lanciando dei messaggi all'uomo? Difficile a dirsi. Di sicuro resta un aspetto: quando accadono incontri come quello avvenuto a Bibione, con un capriolo che ha deciso di prendere un po' di tintarella in spiaggia, tutti restano affascinati da queste apparizioni. Ecco il video che sta diventando virale.

La natura incanta i bagnanti, il video del capriolo che "invade" la spiaggia di Bibione

E' stupendo, corre con una leggerezza incredibile, fa lo slalom tra gli ombrelloni e poi sparisce, probabilmente verso la macchia mediterranea, il suo habitat, dopo una breve fuga lungo il litorale. Con grande stupore da parte dei bagnanti. Un incontro affascinante quello che hanno vissuto alcuni turisti l'altro giorno a Bibione, all'altezza della spiaggia di Bibione Pineda.

Un cucciolo di capriolo, infatti, ha deciso di fare una corsetta  nello stabilimento balneare, lasciando tutti a bocca aperta. C'è da dire che il popolo del web, come al solito si è diviso. Tra chi si è detto semplicemente meravigliato per tale visione, e chi invece ha puntato il dito polemizzando, si è creato un vasto dibattito sull'argomento.

C'è da dire che in zona non è raro incontrare caprioli. Certo, non in spiaggia. Ma attorno al litorale corre proprio, come detto, l'habitat naturale dell'animale che quindi trova rifugio all'interno della macchia. Spesso, poi, alcuni ungulati vengono avvistati nell'intento di guadare il Tagliamento.

"Non crederete ai vostri occhi: è passato un piccolo capriolo a trovare i nostri ospiti intenti a prendere la tintarella sulla nostra spiaggia - hanno scritto i responsabili della spiaggia - Uno slalom in piena regola tra gli ombrelloni, alla ricerca di un po’ di notorietà e sicuramente di una via di fuga dalla pazza folla. Una scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, protagonista compreso! Ma quanto spettacolare è la natura?".

LEGGI ANCHE: Dopo i delfini nel Canal Grande ora spunta un cervo lungo il Piave

TI POTREBBE INTERESSARE: L'incredibile video dei delfini in Canal Grande

NON PERDERTI: Attraversa la laguna di Venezia a nuoto ma poi è spaesato, capriolo salvato dai Vigili del fuoco

Foto e video dalla pagina Facebook Bibione.