Conducenti certificati

Da oggi Uber arriva anche nel veneziano, l'app che facilita i trasporti

A Mestre e a San Donà di Piave sarà più semplice spostarsi grazie a Uber che, in accordo con IT Taxi, garantisce servizi facili ed efficienti

Da oggi Uber arriva anche nel veneziano, l'app che facilita i trasporti
Pubblicato:

A partire da oggi, mercoledì 21 febbraio 2024, Uber sbarca anche a Mestre e a San Donà di Piave. Si tratta della famosa applicazione statunitense pensata per fornire un servizio di trasporto da parte di conducenti certificati direttamente dal proprio smartphone.

Facilitare gli spostamenti

L’iniziativa nelle due città della Serenissima rientra in un progetto più ampio che vede l’espansione del servizio ora disponibile anche a Vicenza, Padova, Treviso e Verona.

In accordo con IT Taxi, l’azienda ha attivato i servizi “Black” e “Uber Van”, i quali saranno operati da conducenti Ncc non di linea e dal personale Taxi.

Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia ha commentato con entusiasmo l’arrivo dei servizi Black, Uber Van e Taxi nella regione, offrendo nuove opportunità di spostamento e rendere dunque la mobilità più efficiente per cittadini e turisti.

Come funziona il servizio

Nello specifico, i due servizi di Black e Uber Van, con vetture capaci di ospitare fino a 6 persone, saranno condotti da personale Ncc e coloro che faranno uso dell’applicazione Uber hanno la possibilità di accedere a informazioni utili sul guidatore, il modello dell’auto per capire quanto sia in grado di trasportare, vedere il percorso da percorrere.

Inoltre, il sistema di anonimizzazione permette a passeggeri e autisti si mettersi in contatto sia telefonicamente che via chat senza dover condividere i propri dati personali come il numero.

E' possibile richiedere una corsa inserendo la destinazione direttamente dall’app Uber, scegliendo prodotto "Taxi", per essere abbinati a un autista della piattaforma. Da quel momento sarà possibile monitorare l’arrivo dell’auto sulla mappa e aspettare al punto di prelievo, appena sarà nelle vicinanze.

Seguici sui nostri canali