Uno squalo a Venezia, è mistero: "Lungo un metro, mi ha morso"
Una 63enne di origini francesi ne è convinta. Un pericoloso pescecane si aggirerebbe nella Laguna: "Domenica sono stata aggredita".
Il racconto della donna di origini francesi che sta facendo molto discutere.
Un mistero
Uno squalo al Lido? Nelle acque a poca distanza dai Murazzi potrebbe esserci un pericoloso pescecane. Ne è convinta almeno una donna francese di 63 anni, da tempo residente a Cannaregio, che nel pomeriggio di lunedì scorso si è presentata al Pronto soccorso con escoriazioni e graffi sulla mano sostenendo di essere stata morsa da un pesce. Secondo la sua versione proprio uno squalo lungo più o meno un metro, che l'avrebbe ferita domenica scorsa mentre nuotava al Lido.
L'incontro ravvicinato e il morso
La donna si trovava al mare con un'amica a San Nicolò. E nei giorni scorsi, prima della presunta aggressione, ha riferito di aver visto un grosso pesce nuotare vicino a riva, intento a seguirne un altro più piccolo, e poi sparire verso il mare aperto. Poi domenica scorsa la 63enne torna al Lido, nella zona dei Murazzi. Entra in acqua senza spingersi troppo al largo e all'improvviso sente il suo piede sfregare contro qualcosa. Un pezzo di legno o altro? Macché. La donna con la mano prova ad allontanare da sé quella "presenza" ed è lì che viene morsa. A sui dire dallo stesso pesce avvistato pochi giorni prima.
L'allarme
Tornata a riva la donna si fa disinfettare la mano e rientra a casa. Ma durante la notte la mano si gonfia e allora, preoccupata, l'indomani si rivolge al Pronto soccorso. E nel contempo avvisa i Vigili del fuoco per avvertirli del potenziale pericolo ed eventualmente dare il via alle ricerche del misterioso pesce che l'ha morsa.
LEGGI ANCHE:
A Venezia le meduse (e non solo) nuotano nell’acqua limpida dei canali VIDEO