Bus di Mestre, cavalcavia della strage chiuso giovedì 9 novembre 2023 per nuovi accertamenti
Tutte le modifiche alla viabilità
Il Comando di Polizia Locale ha annunciato che il Cavalcavia Superiore di Mestre/Marghera sarà chiuso nuovamente al traffico giovedì 9 novembre 2023, dalle ore 13 alle ore 16. Questa decisione è stata presa al fine di garantire la sicurezza pubblica e permettere l'esecuzione di ulteriori accertamenti sul luogo dove è avvenuta la strage in cui sono morte 21 persone, lo scorso 3 ottobre 2023.
Bus di Mestre, nuovi accertamenti sul cavalcavia della strage
La prima perizia sul cavalcavia è avvenuta lo scorso 25 ottobre, ma ancora si cerca di fare luce sulle cause che hanno portato alla morte di 21 persone a bordo del bus che è precipitato proprio da quel cavalcavia.
Per consentire ulteriori accertamenti sul luogo dell'incidente è stata disposta la chiusura del Cavalcavia Superiore di Mestre/Marghera giovedì 9 novembre 2023, dalle ore 13 alle ore 16.
Cavalcavia chiuso al traffico il 9 novembre 2023
Il provvedimento comporta il divieto di transito sul cavalcavia superiore con una deviazione verso San Giuliano, al fine di raggiungere l'A57/tangenziale e il centro di Mestre per i veicoli provenienti dal Ponte della Libertà o da via dell’Idraulica, che percorrono la SR11.
Inoltre, per i veicoli provenienti da via Torino o dalla SR11, il transito in direzione della SR11 sarà vietato all'intersezione con via delle Industrie. Per i veicoli con una massa massima superiore a 3.5 tonnellate, ad eccezione di quelli diretti al centro di Mestre, sarà prevista una deviazione verso via delle Industrie.
Lungo via delle Industrie, dall'intersezione sopra menzionata fino a via della Pila, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta del veicolo per garantire la libera circolazione delle strade.
Per i veicoli che percorrono la SR11 prima del cavalcavia che immette in direzione del centro di Mestre, la circolazione sarà deviata verso il Troso, al fine di invertire la marcia in direzione di San Giuliano e quindi l’A57.
Infine, l'ordinanza dispone un divieto per i veicoli dell’impresa che sta effettuando le lavorazioni di riqualificazione del viadotto, impedendo la movimentazione di veicoli al di fuori dell’area di cantiere.