In TV

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna, ma esce alla manche finale

Il personal trainer veneziano tiene testa ai rivali e guida la puntata prima del sorpasso finale della campionessa

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna, ma esce alla manche finale

Nella puntata del 14 gennaio 2026 de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti su Canale 5 uno dei protagonisti è stato Elia, personal trainer e consulente finanziario di Venezia, approdato in studio per sfidare la campionessa in carica Yersi e l’insegnante Chiara.

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna

Presentato da Gerry Scotti, Elia, accompagnato dalla sorella Linda, ha spiegato:

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna

Sono anche un consulente finanziario. Cerco di tenermi occupato”.

“Basta dire che i ragazzi non hanno voglia di lavorare”, ha sottolineato Gerry, “Chi ha voglia si fa anche 12 ore al giorno”.

Fin dalle prime manche Elia si è fatto notare per sicurezza e buona capacità di gioco, pur lasciando inizialmente spazio alla rivale Chiara, che ha aperto la puntata guadagnando i primi 1.000 euro nella prova dedicata alle curiosità dal mondo.

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna

Nel successivo “Cruciruota” dedicato alla Lombardia non sono mancati imprevisti: la ruota si è fermata prima sullo spicchio della 500, per poi tornare indietro ai 300 euro.

A indovinare è stata di nuovo Chiara, ma la gara si è presto spostata sul binario del veneziano: con una serie di giocate precise, Elia è passato prima in vantaggio a 1.800 euro e poi è balzato in testa fino a 6.800 euro, lasciando le due avversarie momentaneamente indietro.

Elia da Venezia a La Ruota della Fortuna

Il suo percorso sembrava lanciarlo verso il successo, ma come spesso accade nel gioco tutto si è deciso nella manche conclusiva. Un attimo di esitazione è costato caro a Elia, che ha lasciato a Yersi la possibilità di risolvere la frase finale: la campionessa ha colto l’occasione e ha chiuso la puntata con 17.900 euro, confermandosi per la seconda sera consecutiva.