Dal 7 al 10 dicembre

Venice Youth League da record, a Jesolo 4.200 atleti da 72 nazioni

L'evento di Karate più partecipato di sempre a livello mondiale

Venice Youth League da record, a Jesolo 4.200 atleti da 72 nazioni
Pubblicato:

Jesolo si prepara a diventare il cuore pulsante del mondo del karate dal 7 al 10 dicembre, con la Youth League Venice 2023. Un evento straordinario, organizzato da Multisport Veneto, società di Noale leader nell’organizzazione di eventi di karate a livello europeo.

Venice Youth League: a Jesolo dal 7 al 10 dicembre 2023

Piazza Brescia e il Palazzo del Turismo di Jesolo saranno i palcoscenici di questa competizione di calibro internazionale. Oltre quattromila atleti provenienti da 72 nazioni si confronteranno nelle categorie degli Under 21, junior, cadetti e under 14, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

Il 6 dicembre 2023 sarà dedicato all'accredito degli atleti, mentre dal 7 al 10 dicembre avranno luogo le gare nelle diverse categorie. Si inizierà con gli Under 21 il 7 dicembre, seguiti dagli junior l'8 dicembre, dai cadetti il 9 dicembre e infine la conclusione il 10 dicembre con la premiazione degli under 14.

Numeri da Guinness

L'entusiasmo è alle stelle, e non a caso: con oltre 4.200 atleti e mille allenatori, la Youth League Venice 2023 sarà la più partecipata di sempre a livello mondiale. Un vero e proprio record che supera di gran lunga il precedente stabilito lo scorso anno nella stessa località, con 3.670 atleti. Jesolo si prepara a ospitare oltre diecimila persone, trasformandosi in un crocevia di cultura, sport e spettacolo.

L'organizzazione di questo evento da record è affidata a Multisport Veneto, nata nel 2016 come braccio operativo di Asi Karate Veneto Centro Karate Noale. Un'associazione che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi degli eventi sportivi, specialmente della Youth League, garantendo uno standard di eccellenza.

Asi Karate Veneto, fondata nel 1974 e affiliata alla Fijlkam, è una delle associazioni più titolate a livello nazionale, con un'impressionante storia di successi agonistici che abbraccia quasi mezzo secolo di attività.

“Va precisato che la competizione di dicembre è importante anche dal punto di vista del futuro di questo sport”, dichiara Davide Benetello, Presidente Settore Karate FIJLKAM e Componente WKF Executive Board. “La Karate 1 - Youth League è infatti una competizione creata nel 2018 e concepita per aumentare l'impatto del Karate nelle giovani età.

Fondata sotto l'egida della WKF e della Karate 1, la Youth League mira a diventare una piattaforma per lo sviluppo dei giovani nella loro ricerca di progressi nello sport. La nuova competizione è stata ideata per rispondere al crescente interesse dei giovani karatechi di età compresa tra i 12 e 21 anni e quindi avere più opzioni per competere ai massimi livelli. Il futuro del nostro sport sono i giovani”.

Seguici sui nostri canali