Marghera Estate 2020: da domani sera parte l'ultima settimana di programmazione della rassegna estiva in piazza Mercato
Spettacoli esilaranti e intrattenimento per tutta la famiglia da martedì 22 a sabato 24 luglio 2020
Marghera Estate 2020 raggiunge la sua terza e ultima settimana di programmazione: da martedì 22 luglio a sabato 24 luglio si alterneranno sul palco di Piazza Mercato artisti come Stefano Massini, Mirko Artuso con Banda Osiris, Alberto Toso Fei, DoliWood e, gran finale, con Gli Alcuni.
Il programma
Lunedì
Dopo il lunedì di riposo, martedì 21 luglio 2020, il primo a salire sul palcoscenico dell'arena è Stefano Massini, scrittore molto amato dal pubblico per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita”, con L’alfabeto delle emozioni, un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.
Mercoledì
Seguono a ruota libera mercoledì 22 luglio 2020 l’istrionico attore Mirko Artuso con i folli musicisti della Banda Osiris inVenezia monamour, uno show che è un tributo alla città, alla scoperta di Venezia e dei personaggi che qui sono nati, hanno vissuto o vi hanno solo soggiornato. Non solo celebrati pittori, immortali musicisti, uomini di genio o grandi navigatori, ma anche gente comune, soffiatori di vetro o operai di Marghera. Un percorso tra luoghi noti e una Venezia sconosciuta ma più autentica.
Giovedì
Giovedì 23 luglio 2020 la palla passa ad Alberto Toso Fei e ai suoi Mostri, fantasmi e altri misteri veneziani: una serata di storytelling, tra mistero e leggenda, storia e fantasia... con qualche curiosità tra Mestre e Marghera, per scoprire un volto meno "romantico" e più "gotico" della città sull'acqua.
Venerdì
Divertenti, dissacranti, ironici e creativi... tutto questo e molto di più sono i DoliWood, gruppo di doppiatori veneti che da sempre reinventa dialoghi e voci dei più noti film di Hollywood nel proprio dialetto seguendo morbosamente i labbiali, sbarcano in Piazza Mercato venerdì 24 luglio 2020, con Strane voci nella notte, parola d'ordine: risate a non finire!
Sabato
Il gran finale, sabato 25 luglio 2020, della manifestazione è affidato al gruppo trevigiano Gli Alcuni con Caccia grossa tra i libri. Misteri nelle pagine, spettacolo teatrale adatto a un pubblico dai 5 ai 110 anni! Uno spettacolo che si propone come un intreccio tra teatro e letteratura per bambini, un avventura tra palco e platea che attori e pubblico in modo spassoso e interattivo.