Eventi
Adrenalina e derapate

Jimmy Ghione: da Striscia la Notizia a tutto gas verso l'Adriatic Champions Race

Già campione di tre gare di rally, Jimmy Ghione sarà la star del weekend del 28 e 29 novembre di Jesolo...

Jimmy Ghione: da Striscia la Notizia a tutto gas verso l'Adriatic Champions Race
Eventi Jesolo e Lignano, 18 Novembre 2022 ore 12:50

Si arrichisce di un altro nome importante la prima edizione dell’Adriatic Champions Race in programma il 26 e 27 novembre a Jesolo. L'evento ideato da un gruppo di appassionati con il coinvolgimento diretto del pluricampione italiano Giandomenico Basso annuncia la partecipazione in qualità di testimonial e guest star di Jimmy Ghione.

Jimmy Ghione: da Striscia la Notizia a tutto gas verso l'Adriatic Champions Race

Celebre come inviato di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5 diventato uno dei cult del preserale televisivo italiano, Ghione vanta un'esperienza non indifferente come pilota.

Vincitore della Green Hybrid Cup 2012 e per questo Campione Italiano Energie Alternative ha conquistato per due volte anche la 24 Ore di Adria e in un'occasione la 2 Ore di Vallelunga.

Appassionato di motori, Ghione sarà la stella di questa Adriatic Champions Race e sarà presente sabato 26 e domenica 27 settembre nell'area allestita a Jesolo Pineta dove sarà ricavato il circuito di gara, l'area expo, la zona street food e tutto lo spazio per gli spettatori, che accederanno gratuitamente.

Jimmy sarà presente anche alla cerimonia di premiazione e, qualora se ne presenti l'occasione, non è eslcuso che faccia una capatina anche all'interno dell'Arena Sparco Circuit, il tracciato di circa 1.7 chilometri dove si dipaneranno le sfide uno-contro-uno dell'Adriatic Champions Race.

"Sono davvero molto curioso di assistere a questo spettacolo - ha commentato - Ho accettato volentieri l'invito dell'amico Giandomenico Basso che ho conosciuto qualche anno fa quando entrambi correvamo per lo stesso team. Portare il rally a Jesolo è sicuramente un'impresa molto impegnativa, sono sicuro che sarà un grande spettacolo ed invito tutti gli appassionati a venire a
viverlo di persona".

Seguici sui nostri canali