Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 luglio 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 luglio 2024

AmicixSempre - Pooh in concerto

  • Venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024

 

Il 5 e 6 luglio i Pooh, una band che ha scritto la storia della musica in Italia, punto di riferimento per tante generazioni di appassionati, portano in Piazza San Marco il loro tour AmicixSempre Estate 2024.

Le due serate saranno un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico, che per la prima volta suonarono a San Marco nel 1976 in occasione dei primi 10 anni di attività.

Due concerti imperdibili per rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.

Maggiori informazioni QUI.

L'ultima notte rosa - Umberto Tozzi in concerto

  • Domenica 7 luglio 2024

 

Umberto Tozzi sarà protagonista di un live in Piazza San Marco sabato 7 luglio 2024, nell'ambito di "L'ultima notte rosa", tour mondiale lungo due anni, con cui darà l'addio alle scene dopo oltre 50 anni di gloriosa carriera.

Un evento speciale in una location senza pari che permetterà di ripercorrere alcuni dei successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di Tozzi, a partire da “Ti Amo” fino alla hit mondiale “Gloria” passando per “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” solo per citarne alcuni.

Maggiori informazioni QUI.

Cipre Lab Summer Fest 2024

  • Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio 2024

 

Al parco Hayez di Mestre (località Cipressina) torna Cipre Lab Summer Fest. L’edizione 2024 si svolgerà da mercoledì 3 a domenica 7 luglio.

Ogni sera ci saranno concerti di grandi gruppi del panorama locale e nazionale, come Meganoidi, Fahrenheit 451, Batistococo, e molti altri. Il programma delle serata è completato da dj set, dalle esibizioni dello stand up comedian Alessio Cabbia, dai laboratori pomeridiani e giochi per bambini, da giocolieri, clown, burattini e dalla possibilità di bere e mangiare, con gli stand gastronomici che apriranno tutte le sere alle 19.

L’ingresso alle serate è gratuito.

Maggiori informazioni QUI.

Regata di Murano

  • Domenica 7 luglio 2024

 

Continuano gli appuntamenti della Stagione Remiera 2024: in programma per domenica 7 luglio la Regata di Murano.

Prime a scendere in acqua, alle ore 17.00, saranno le Schie su mascarete a due remi e i Giovanissimi su pupparini ad un remo; a seguire le categorie delle Maciarele Junior su mascarete a due remi e delle Donne su pupparini a un remo (17.45). La sfida si concluderà alle 18.30 con le Maciarele Senior su mascarete a due remi e gli Uomini su gondole a un remo.

Il percorso di gara prevede la partenza dal Canale di Murano (Colonna), per poi attraversare il Canale dei Marani, giro del 1° "paleto" all'altezza delle Vignole (canale della Bissa), ritorno verso Murano, giro del 2° "paleto" alla Serenella, ritorno e arrivo al pontiletto ormeggiato in Fondamenta Colleoni.

Maggiori informazioni QUI.

Cinema Barch-in 2024 "In Viaggio con Marco Polo"

  • Domenica 7 luglio 2024

 

Torna con la quinta edizione il Cinema Barch-in, il drive-in in barca e sotto le stelle, che quest'anno rende omaggio a Marco Polo, l'esploratore veneziano più celebre di tutti i tempi, in occasione del 700esimo anniversario dalla morte.

"In Viaggio con Marco Polo": per 5 serate, il 7 luglio e poi da giovedì 11 luglio sino a domenica 14, lo storico Arsenale di Venezia si trasformerà in uno spazio di spettacolo, musica e condivisione. Proprio per ricordare il viaggio dell'esploratore durante la rassegna verrà proiettato il film Le avventure di Marco Polo, di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini.

Oltre a Marco Polo, Cinema Barch-in 2024 intende rendere omaggio anche alla Marina Militare che, fin dalla prima edizione, ha ospitato la manifestazione nella location unica del bacino dell'Arsenale di Venezia, dedicando la prima serata alla proiezione del film Master & Commander: sfida ai confini del mare che, oltre al tema del viaggio di esplorazione, getta lo sguardo sul mondo marinaresco e mostra uno scorcio di vita 'sui mari'.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali