Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 gennaio 2024.

Se invece vi va di fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 5 e domenica 6 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 gennaio 2024

Sonata per tubi - Natale con La Biennale di Venezia

  • Venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2024

Per la prima volta a Natale, la Biennale di Venezia arriva a Mestre con una serie di iniziative al Teatro del Parco! Fino a sabato 6 gennaio ci sarà il circo teatro con cinque spettacoli su prenotazione dedicati a bambini, ragazzi e famiglie, realizzati da compagnie di circo contemporaneo con acrobazie, giocoleria e musiche eseguite da clown. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Maggiori informazioni QUI.

Corsa dea Befana

  • Sabato 6 gennaio 2024

Sabato 6 gennaio si tiene la 46^ edizione della Corsa dea Befana, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutte le età, maschile e femminile. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato da Running Club Venezia Asd e Venezia Triathlon in collaborazione con la Parrocchia di S.M. Assunta di Malamocco

La corsa si tiene a Malamocco, con partenza dal patronato della località alle ore 10.45. Sono previsti tre turni. Il primo a partire sarà quello relativo al percorso di 400 metri riservato ai bambini dai sei ai dieci anni. A seguire,  i 1.200 metri dei ragazzi dagli undici ai quattordici e, alla fine, i 10 km della corsa aperta a tutti.

Maggiori informazioni QUI.

Piroea paroea al Parco Catene

  • Sabato 6 gennaio 2024

Sabato 6 gennaio al Parco Catene c’è la Piroea paroea organizzata dall’Associazione Catene 2000 in collaborazione con Venezia Unica e Fai Centro! Shopping District.

Si inizia alle 14.30 con la degustazione di frittelle, caldarroste, pinza e vin brulé. Alle 17.45 verrà acceso il gran falò della Piroea paroea, a cui seguirà la distribuzione delle calze della Befana ai bambini.

Durante la manifestazione saranno attive un’area food truck e un’area gonfiabili per bambini.

Maggiori informazioni QUI.

Aperture serali di Palazzo Ducale e del Museo Correr

  • Fino a sabato 6 gennaio 2024

Ogni venerdì e sabato, da venerdì 8 dicembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, Palazzo Ducale e Museo Correr saranno aperti fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00).

Maggiori informazioni QUI.

Pollicino Show

  • Sabato 6 gennaio 2024

Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più. Il padre allora, ha un’idea: abbandonare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti.

Maggiori informazioni QUI.

El cavalier de spirito

  • Domenica 7 gennaio 2024

Commedia attuale perché le contraddizioni, le paure dell’amore, le nevrosi, le indecisioni, le ripicche e le gelosie descritte, sono oltremodo vicine alla nostra odierna sensibilità.  El cavalier de spirito non è inteso come uomo allegro, disinvolto, spiritoso, bensì come uomo di talento, conoscitore del mondo e della società, attento negli affari, piacevole nella conversazione e amico della tranquillità.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali