Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024.
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 30 novembre e 1 dicembre 2024
Aspettando il Natale
- Sabato 30 e domenica 1 dicembre 2024
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre via Manin si accende con “Aspettando il Natale”, mercatino natalizio di oggetti fatti a mano e di prodotti gastronomici di produzione locale. Organizzata da Tutto in Piazza e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, l’iniziativa si terrà entrambi i giorni con orario 9-20.
Per i più piccoli saranno presente Babbo Natale con la sua slitta, l’ufficio postale da cui spedire la letterina con i desideri per Natale. Inoltre ci sarà la novità di Christmas Dog, un angolo dedicato agli amici a quattro zampe, un piccolo villaggio natalizio in cui anche i cani saranno protagonisti.
Mercatini di Natale di Ca’ Sabbioni
- Domenica 1 dicembre 2024
Domenica 1 dicembre si tiene la 18^ edizione dei “Mercatini di Natale di Ca’ Sabbioni”, mercatino della solidarietà allestito in piazza Cosmai dall’Associazione Progetto Scuola Cultura in collaborazione con la scuola dell’infanzia e nido integrato “San Pio X”.
L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, sarà aperta dalle 10 alle 19 e proporrà un’esposizione di opere artigianali a carattere natalizio, accompagnata da giochi, musica e intrattenimento. Alle 14 Ari&Alice intratterranno i bambini con il laboratorio di Natale, mentre alle 16 arriverà Babbo Natale per ritirare le letterine.
La Traviata - Stagione Lirica e Balletto 2024-2025
- Sabato 30 novembre 2024
Sarà un momento di grande suggestione quello che vedrà il ritorno sulle scene del Teatro La Fenice della Traviata di Giuseppe Verdi nello storico allestimento – divenuto ormai un simbolo del Teatro veneziano – che nel novembre 2004, esattamente vent’anni fa, inaugurò la prima Stagione lirica della Fenice ricostruita dopo il disastroso incendio del 1996.
Art Show – Colori in città
- Sabato 30 novembre 2024
Sabato 30 novembre gli artisti dell’associazione culturale Pittori Mestrini La Torre danno vita a una nuova giornata della 24^ edizione di “Art Show – Colori in città”, esposizione all’aperto, lungo via Palazzo, delle loro opere.
Si potranno ammirare i quadri esposti dalle 9 alle 20. In caso di maltempo la mostra sarà spostata a sabato 9 novembre.
Circo Kafka
- Sabato 30 novembre 2024
Lo spazio scenico è un surrogato di circo. È il dramma di K, o forse la commedia di K, che si sveglia e trova poliziotti vestiti di tutto punto nella sua camera. Alle persone che ogni giorno si alzano per andare a lavorare, cose del genere possono anche succedere (e possono succedere anche ai ladri di polli ma ai delinquenti blasonati no, lì è più difficile perché loro comandano).
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.