Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 29 al 30 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 giugno 2024

Via Piave in Festa - Fiera di via Piave

  • Sabato 29 giugno 2024

 

Sabato 29 giugno, sabato 27 luglio e sabato 31 agosto grande festa per tutti con Via Piave in festa!

Dalle 18 alle 24, l'intera via Piave, dai giardini fino alla rotonda dei Papaveri, si animerà con street food, artisti circensi, live music, un'area giochi e intrattenimento per le famiglie e i bambini. Sarà presente un truck palco mobile con dj set e una conduttrice che terrà compagnia al pubblico durante tutta la giornata intervistando i commercianti.

Previsti anche 31 stand in cui i commercianti dell'area potranno mostrare le proprie attività.

Al fine di garantire lo svolgimento della Fiera, via Piave sarà chiusa al traffico nelle giornate della Fiera dalle ore 16.

Maggiori informazioni QUI.

Festa de San Piero de Casteo

  • Fino a domenica 30 giugno 2024

 

Un programma ricco e variegato animerà Campo San Pietro già dal 23 giugno, per poi entrare nel vivo delle celebrazioni il 26 giugno. Previsti spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, momenti di fede, tradizione, la lotteria e incontri culturali. Previsti spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, momenti di fede, tradizione, la lotteria e incontri culturali.

Si potrà inoltre visitare il mercatino della solidarietà, che coinvolgerà una decina associazioni, e mangiare allo stand gastronomico, che propone i piatti della tradizione.

La festa di San Piero de Casteo è molto altro ancora: nasce come ricorrenza religiosa per i santi Pietro e Paolo, che vengono venerati nella basilica di San Pietro, fino al 1807 sede del patriarca di Venezia. E’ una grande festa della cultura veneziana, che viene espressa dalle numerose iniziative che fanno da corollario alla festa vera e propria, e poi sagra paesana, spettacolo musicale, giochi per bambini e adulti.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto "Ennio Morricone - Marco Polo Soundtrack"

  • Sabato 29 giugno 2024

 

Marco Polo arriva al Teatro Malibran con la colonna sonora di Ennio Morricone: il 29 giugno la prima esecuzione assoluta dal vivo, grazie all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e ai Cantori Veneziani.

“Ennio Morricone - Marco Polo Soundtrack”, una produzione Zen Production realizzata in collaborazione con Veneto Jazz e con il patrocinio della Città di Venezia, del Comitato nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo e di Vela Spa, su un progetto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, in scena con i Cantori Veneziani e con la direzione di Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano.

Maggiori informazioni QUI.

"Niger et Albus" 52. Festival Internazionale del Teatro

  • Fino a domenica 30 giugno 2024

 

Il 52. Festival Internazionale del Teatro, dal titolo "Niger et Albus", si svolge dal 15 al 30 giugno 2024, con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte: in cartellone spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea, oltre alle produzioni realizzate nell’ambito di Biennale College Teatro, il progetto formativo dedicato ai giovani artisti.

L’edizione non si configura come pensiero dicotomico ma illustrerà l’indecifrabile caos del coraggio, la mutevolezza difesa a oltranza, un rigoroso mazzo di tarocchi con il quale pronosticare un futuro possibile: il Bagatto Back to Back Theatre lascerà ai suoi compagni il primo giro di carte per poi chiudere l’edizione; sarà l’Imperatrice Gob Squad a lanciare l’apertura e stabilire i primi vaticini; seguirà il Matto Ciro Gallorano; il Cavallo Tim Crouch; il Mondo Muta Imago; la Ruota Elia Pangaro; la Papessa Giorgina Pi/Stefano Fortin; il Sole Fabrizio Arcuri/Carolina Balucani; l’Appeso Milo Rau; la Morte Vaiva Grainytė/Lina Lapelytė/Rugilė Barzdžiukaitė; gli Amanti Eliana Rotella/Fabio Condemi; il Diavolo Rosalinda Conti/Martina Badiluzzi; la Giustizia Amir Reza Koohestani; tutti tesi a intrecciare un ordito divinatorio, un mosaico per interpretare il nostro Domani.

Maggiori informazioni QUI.

Ariadne auf Naxos - Stagione Lirica e Balletto 2023-2024

  • Domenica 30 giugno 2024

Ariadne auf Naxos di Richard Strauss sarà in scena dal 21 al 30 giugno al Teatro La Fenice nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto 2023-2024.

Il nuovo allestimento, realizzato dalla Fondazione Teatro La Fenice in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna e con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, è affidato al regista scozzese Paul Curran, con scene e costumi di Gary McCann e light design di Howard Hudson.

La direzione musicale sarà affidata a Markus Stenz, alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice e di un cast composto da Karl-Heinz Macek, Markus Werba, Anna Lucia Richter, John Matthew Myers, Nicola Pamio, Blagoj Nacoski, Francesco Milanese, Matteo Ferrara, Erin Morley, Sara Jakubiak, Äneas Humm, Mathias Frey, Szymon Chojnacki, Enrico Casari, Jasmin Delfs, Marie Seidler e Giulia Bolcato.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali