Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 gennaio 2024. (Foto di copertina da Facebook)

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 gennaio 2024

XV Regata della Merla – Memorial Gino Zucchetta

  • Sabato 27 gennaio 2024

Sabato 27 gennaio si disputa la XV Regata della Merla – Memorial Gino Zucchetta, manifestazione sportiva di voga alla valesana organizzata dall’ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

La regata costituisce il primo appuntamento della stagione remiera amatoriale di Venezia e rappresenta ormai un appuntamento fisso per gli amanti della valesana, specialità in cui i rematori si danno battaglia vogando con due remi incrociati, uno a destra, impugnato con la mano sinistra, e l’altro a sinistra, impugnato con la destra.

Maggiori informazioni QUI.

Venice Carnival Street Show - Il Carnevale di Venezia diffuso

  • Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Sabato 27 e domenica 28 gennaio si parte con l’anteprima del Carnevale Diffuso, per poi entrare nel vivo da sabato 3 e domenica 4 febbraio, e nei giorni della settimana grassa, da giovedì 8 febbraio a martedì 13 febbraio. Gli spettacoli sono programmati in diverse fasce orarie dalle 11 alle 19, eccetto il giovedì e il venerdì grassi in cui gli artisti saranno in scena nel pomeriggio.

Un viaggio tra i colori e le emozioni dello spettacolo dal vivo per un totale di oltre 80 compagnie, 200 artisti e 1000 repliche di spettacoli giornalieri.

Maggiori informazioni QUI.

Venice Carnival Street Show

  • Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024

Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 torna il Venice Carnival Street Show, il Carnevale di Venezia diffuso in campi, piazze, calli e strade della città!

Venezia si fa teatro a cielo aperto per un’edizione tutta dedicata al tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati: un fantastico viaggio verso l’immaginazione che volgerà lo sguardo “ad Oriente” sulle tracce del percorso che il giovane Marco Polo intraprese alla scoperta di nuove meraviglie.

Maggiori informazioni QUI.

Carnevale a Dese 2024

  • Domenica 28 gennaio 2024

Domenica 28 gennaio c’è il “Carnevale a Dese 2024”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e tra le iniziative del Carnevale di Venezia 2024, è organizzato dal gruppo Giovani di Dese della parrocchia Natività di Maria.

La festa comincerà alle ore 14 con il ritrovo in via delle Garzette. Momento clou della manifestazione sarà la sfilata dei carri allegorici, che partirà alle ore 14.30. Da via delle Garzette il corteo sfilerà per via Altinia, puntando poi verso il piazzale della chiesa di Dese, dove giungerà alle 16.15 circa. Qui la festa continuerà con musica, divertimento e premi alle maschere più belle. Inoltre ci saranno frittelle, galani e cioccolata per tutti.

Maggiori informazioni QUI.

Marc Chagall: la memoria come resistenza

  • Sabato 27 gennaio 2024

Il 27 gennaio 2024 si celebra il Giorno della Memoria, un’occasione per ricordare le vittime dello sterminio degli ebrei operato dai nazifascisti.

La Collezione Peggy Guggenheim si unisce alle celebrazioni proponendo Marc Chagall: la memoria come resistenza, una presentazione gratuita sulla vita di Marc Chagall, artista ebreo costretto a scappare e nascondersi per mettersi in salvo durante la Seconda guerra mondiale.

La presentazione si tiene alle ore 12 in italiano ed è compresa nel biglietto di ingresso; alle 16 la medesima introduzione è proposta in inglese con il titolo: "Marc Chagall: Memory as Resistance".

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali