Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 aprile 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 aprile 2024

1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia

  • Dal 14 aprile al 24 novembre 2024
(Foto da Facebook)

 

La nuova mostra 1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia, a cura di Marino Barovier, sarà aperta al pubblico fino al 24 novembre 2024.

La mostra è dedicata alla presenza del vetro muranese alla prestigiosa manifestazione veneziana prendendo in esame l’arco cronologico tra il 1912 e il 1930 (ovvero dalla X alla XVII edizione della Biennale) attraverso un’accurata selezione di 135 opere, molte delle quali di grande rarità provenienti da importanti istituzioni museali e collezioni private.

Maggiori informazioni QUI.

Arriva in anteprima The Fall Guy

  • Venerdì 26 aprile 2024

Venerdì 26 aprile, alle ore 20.30 al Rossini, è in programma l’anteprima di The Fall Guy di David Leitch, in versione originale con sottotitoli italiani. Il film uscirà poi nelle sale da mercoledì 1° maggio.

The Fall Guy di David Leitch, con Ryan Goslin e Emily Blunt, è la storia di uno stuntman in pensione che si ritrova a indagare sul caso di una star di Hollywood di cui si sono perse le tracce.

Maggiori informazioni QUI.

Via Manin nel Cuore di Mestre

  • Sabato 27 aprile 2024

 

Nuovo appuntamento con i fine settimana di Tutto in Piazza: sabato 27 aprile in via Manin c’è “Via Manin nel Cuore di Mestre”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è un mercatino dell’artigianato creativo e prodotti agricoli locali. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà entrambi i giorni dalle 9 alle 19.30.

Negozi e locali saranno aperti e per tutto il giorno ci sarà un’esposizione di piante e fiori e sarà aperto il Giardino con il Cuore.

Maggiori informazioni QUI.

Stella Rossa in festa

  • Da mercoledì 24 a sabato 27 aprile 2024

 

Dal 24 al 27 aprile al Parco Savorgnan, ai piedi del ponte delle Guglie, la Polisportiva Stella Rossa Venezia organizza Stella Rossa in Festa. La Polisportiva Stella Rossa è una realtà attiva a Venezia per promuovere l’aggregazione sportiva e sociale basata su principi di uguaglianza e antirazzismo.

In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, la Polisportiva propone quattro giorni di sport dal basso, incontri, giochi per bambini, spettacoli, concerti e dibattiti. Il programma prevede l’apertura della manifestazione la sera del 24 aprile, alle ore 21, con il concerto della Banda POPolare dell’Emilia Rossa. Dalle 18.30 dj set Ska e Rocksteady con Argala Selecter e a seguire, alle 21 il concerto dei Malasuerte Fi*sud.  Attivo dalle 17 anche il mercato di verdure e autoproduzioni locali, a cura dell'associazione About.

Venerdì 26 sul palco, alle 19, una serata interamente dedicata alla stand up comedy con gli spettacoli di Tommaso Faoro e di Luca Tramatzu , preceduti alle 17 dal dibattito “Lo sport e la resistenza”, storie di sportivi partigiani con Stefania Bertelli (IVESER) e lo storico dello sport Nicola Sbetti. La serata di chiusura, sabato 26, sarà sulle note della ska band femminile Le Birrette, e preceduta alle 17 dalla presentazione del libro di Ibrahima Lo “Pane e Acqua”, storia di un viaggio dal Senegal all’Italia passando per la Libia.

L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito.

Maggiori informazioni QUI.

Banksy. Painting Walls

  • Dal 23 febbraio al 2 giugno 2024

 

Banksy. Painting Walls offre ai visitatori la possibilità di addentrarsi nell’immaginario artistico di un autore che ormai da oltre un ventennio attraversa la scena culturale mondiale e che, anche negli attuali scenari di guerra, è intervenuto con i suoi messaggi artistici, mostrando ancora una volta la sua capacità di stare in mezzo al presente e confermando un percorso artistico che continua a muoversi tra temi come la situazione climatica, le disuguaglianze sociali, i migranti, i conflitti e i diritti dei popoli.

Fulcro dell’esposizione saranno tre muri originali dell’artista britannico: tre straordinari pezzi provenienti da collezioni private, dipinti da Banksy nel 2009, nel 2010 e nel 2018, realizzati a Londra, nel Devon e nel Galles.

Protagonisti di questi tre lavori sono tre adolescenti, rappresentanti di una nuova generazione che sembra essere la più sensibile da sempre alle tematiche intorno alle quali si muovono gli interessi dell’artista inglese.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali