Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 26 e 27 ottobre 2024

Mirkoeilcane e Dente

  • Sabato 26 ottobre 2024

 

Il 26 ottobre al Teatro del Parco la seconda serata di Bissuola Live è all’insegna del nuovo cantautorato italiano con due talentuosi artisti: Mirkoeilcane e Dente. Sul palco si alterneranno in un doppio set prima Mirko Mancini, alias Mirkoeilcane, alle spalle un premio della critica a Sanremo e un premio Tenco, seguito da Dente, cantautore che ha influenzato la scena indie pop contemporanea grazie alla sua poetica e alle sue sonorità raffinate.

I biglietti sono in vendita su Ticketone: € 10, ingresso unico; € 32 l’abbonamento ai quattro concerti. La biglietteria del Teatro del Parco apre il giorno dell’evento, un’ora prima dell’inizio.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

Maggiori informazioni QUI.

Venicemarathon

  • Domenica 27 ottobre 2024
VENICEMARATHON 2019
photo © Matteo Bertolin

 

Domenica 27 ottobre torna la Venicemarathon, che quest'anno arriva alla sua 38esima edizione!

La Venicemarathon 42K fa parte dell’Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Ranking, è riconosciuta a livello mondiale e certificata con label World Athletics e Gold Label dalla FIDAL. Si corre su un percorso unico: partenza di fronte a Villa Pisani, Riviera del Brenta, e Venezia, con passaggio sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. La Venicemarathon è una corsa che ancora oggi continua ad esercitare fascino sia negli atleti che nel pubblico.

Maggiori informazioni QUI.

Venice Fashion Week 2024

  • Fino a domenica 27 ottobre 2024

 

Presentazioni sartoriali, workshop, incontri con designer e creativi, passeggiate tra gli Atelier Aperti e convegni sulla moda etica e sostenibile: dal 21 ottobre al 27 ottobre 2024 torna Venice Fashion Week.

Artigianato, sostenibilità, inclusione sono i temi alla base dell'edizione 2024, per esplorare progetti innovativi e percorsi sostenibili, e progettare insieme la transizione di Venezia a destinazione sostenibile.

Come ogni anno, la manifestazione si svolge tra palazzi, dimore storiche e spazi pubblici di Venezia e coinvolge le community dei comunicatori digitali e dei creativi veneziani, chiamati a creare scenari per immaginare il futuro.

Maggiori informazioni QUI.

Chi ha paura dei denti di ferro?

  • Domenica 27 ottobre 2024

 

Quella di Denti di Ferro è una storia che si inserisce a pieno titolo nella tradizione popolare delle storie di magia e di queste contiene tutti i tratti caratteristici: la strega che vive nel fitto di un bosco, isolata, e che non vuole essere disturbata; i bimbi che, incauti, sono attratti dalla curiosità di scoprire se esista veramente e che vengono avvertiti, di solito dalla mamma, del pericolo, ma decidono lo stesso di perlustrare il bosco. È naturale, i bambini hanno bisogno di esplorare e di vivere l'esperienza della scoperta. Una scoperta che, affrontata con intelligenza, furbizia e spirito, li può far crescere.

Maggiori informazioni QUI.

Regata del Secolo 2024

  • Domenica 27 ottobre 2024

 

Domenica 27 ottobre si disputa la 47^ edizione della Regata del Secolo, “Memorial Palmiro Fongher”.  L’ormai tradizionale competizione organizzata dall’Associazione “Biri Biri” ha questo nome perché cent’anni dev’essere la somma minima degli anni dei due membri dell’equipaggio di ciascuna imbarcazione partecipante.

Al via, alle 10.30 da Sacca San Girolamo, ci saranno nove imbarcazioni, ognuna contrassegnata da un diverso colore, bianco, giallo, viola, celeste, rosso, verde, arancio, rosa, marrone. In allegato l’elenco completo dei rematori partecipanti. Dopo la partenza gli equipaggi faranno il giro del paletto (Arsenale), per arrivare poi al Ponte della Panada. Le premiazioni sono in programma in campo Widman alle 11.30.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali