Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 24 al 25 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 24 e 25 febbraio 2024

Carnevale del Lido di Venezia e sfilata di carri allegorici

  • Sabato 24 febbraio 2024

 

Sabato 24 febbraio viene recuperato il Carnevale del Lido di Venezia, cancellato lo scorso 9 febbraio per maltempo. L’iniziativa, che rientra anche nel palinsesto de “Le Città in Festa”, avrà il suo clou nella sfilata di carri allegorici che, a partire dalle 16.30, percorrerà il Granviale S.M. Elisabetta.

La sfilata, accompagnata da numerosi figuranti, si concluderà in piazzetta Lepanto, dove verrà dato a ciascun carrista un riconoscimento per la partecipazione e sarà disponibile uno stand con dolci e frittelle.

Maggiori informazioni QUI.

Sogno un tempo contromano

  • Sabato 24 febbraio 2024

Reading poetico della raccolta Sogno un tempo contromano, Aletti Editore, di Lidia Dragone poetessa e attrice. L’opera ha la prefazione di Alessandro Quasimodo.

Incontrano l’autrice Roberto Loffredo e Luca Fonte, guizzi musicali di Gaia Loffredo al pianoforte.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Biblioteca Carpenedo Bissuola via Gori 8 – Venezia tel. 3341083608

Rotta su Venezia

  • Sabato 24 febbraio 2024

 

La Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l’Associazione Abitanti in Isola di Pellestrina, presenta presso la Biblioteca “Cagnaccio di San Pietro” a Pelletrina”, il libro “ Rotta su Venezia. In barca e in bici lungo la Litoranea Veneta da Chioggia a Trieste “ di Gianni Pasin.
La Litotanea Veneta è la via d’acqua che scorre dal Delta del Po e Chioggia alla foce dell’Isonzo, in Friuli, e oltre, fino all’Istria e alla Dalmazia. Ora che, dopo anni di abbandono, la Litoranea Veneta torna ad attrarre turisti e residenti, il libro pubblicato da Ediciclo Editore, risulta essere una buona guida all’esplorazione della costa alto-adriatica. La presentazione del libro a cura di Rossella Favero ed Emilio Ballarin contiene racconti, aneddoti, mappe nautiche e cicloturistiche, oltre a informazioni sui luoghi noti e sconosciuti della Litoranea Veneta.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.

Maggiori informazioni QUI.

Ghemon al Teatro al Parco

  • Sabato 24 febbraio 2024

 

Una cosetta così non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma in parte, un po’ di tutto questo. Uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere finalmente le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica dell’artista.

Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, una cosetta così. Lo spettacolo, scritto anche con l'aiuto di Carmine Del Grosso, vedrà sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto diretto da Alpesh Chauhan

  • Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024

 

Alpesh Chauhan ritorna alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice per festeggiare Anton Bruckner in occasione del duecentesimo anniversario della nascita.

Tre saranno le repliche del concerto al Teatro La Fenice: alle due tradizionali ‘recite’ dedicate agli abbonati della Stagione Sinfonica 2023-2024 e al pubblico – in programma venerdì 23 febbraio 2024 ore 20.00 (turno S) e domenica 25 febbraio 2024 ore 17.00 (turno U) – sarà infatti accostata una terza recita riservata agli under35 al prezzo super-agevolato di 10,00 €, in scena sabato 24 febbraio 2024 ore 20.00.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali