Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 23 al 24 settembre 2023!

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 23 e 24 settembre 2023

Mes3land

  • Da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2023

Tutto pronto per Mes3land, il grande parco divertimenti che, dal 21 settembre al 1 ottobre, animerà l’area dell’ex MOF (ex-mercato ortofrutticolo) di Mestre. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato dall’associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela e Buffalo Beer.

Per otto giornate adulti, bambini e famiglie potranno divertirsi con giostre, concerti, musica e un villaggio appositamente allestito con un’area ristoro e mercatini. Un totale di quarantamila metri quadri che diventeranno il cuore degli eventi del “settembre mestrino”. Il divertimento comincerà ogni giorno alle 15.30 e andrà avanti sino a sera, momento dedicato ai concerti e alle serate dj set, che inizieranno alle 20.30.

Il programma delle serate prevede grandi nomi e proposte coinvolgenti per tenere ancora viva l’estate e la voglia di divertimento.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venezia.

Villabona in Festa

  • Da mercoledì 20 a domenica 24 settembre 2023

Torna “Villabona in Festa”, la sagra della Collaborazione pastorale di Catene-Villabona giunta alla sua terza edizione. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà da mercoledì 20 a domenica 24 settembre, con un prologo martedì 19 per la “Marcia del Peocio”.

La sagra si svolge nella sede della parrocchia Villabona. Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico (apertura dalle 19) con piatti della cucina tradizionale veneziana e i celebri gnocchi fatti a mano, ci sarà musica dal vivo e si potrà ammirare la mostra delle opere dell’artista Mattia Dian. Ogni giorno, inoltre, verranno si potranno vincere dei premi, offerti dai commercianti di Catene.

Concerti del Vespro

  • Sabato 23 settembre 2023

Proseguono i "Concerti del Vespro", rassegna organistica inserita nella XIII edizione del Festival Organistico Internazionale “Gaetano Callido”. Dal 2 al 23 settembre sono in programma quattro concerti gratuiti nella basilica di San Giorgio Maggiore. La rassegna è organizzata dall’Associazione Alessandro Marcello. Tutti i concerti inizieranno alle ore 17.

Sabato 23 settembre è in programma il concerto dedicato a Vittorio Cini, che avrà come protagonisti Arturo Barba Sevillano (dalla Spagna) all'organo e Piergiuseppe Doldi alla tromba.

Il museo che vive

  • Sabato 23 e domenica 24 settembre 2o23

Visite, incontri e musica a Palazzo Grimani. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023, il Museo di Palazzo Grimani offre un ricco ricco calendario di iniziative dedicate al tema "Living heritage".

Gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 settembre sono pensati per sottolineare le diverse strategie con le quali il Museo, attraverso il lavoro di diverse professionalità, mantiene viva la storia secolare di Palazzo Grimani di Santa Maria Formosa, della famiglia, delle collezioni, ma anche dell’intero patrimonio culturale veneziano attraverso le mostre temporanee.

Maggiori info e programma CLICCANDO QUI.

Habitat, backup, estinzione

  • Fino a domenica 24 settembre 2023

Alessandro Zannier, artista visivo e musicista in residenza 2023 per il DVRI con la mostra diffusa Arca Venice, arriva alla sua quarta tappa dopo aver tenuto 3 concerti multimediali e realizzato alcune installazioni video e sonore. La mostra personale Habitat, backup, estinzione inaugura il 1 settembre e rimane aperta al pubblico fino al 24 settembre presso Fondazione Bevilacqua La Masa, Sala del Camino (Giudecca).

Apertura: da sabato 2 settembre 2023 a domenica 24 settembre 2023
Orari: da giovedì a venerdì, dalle 14:30 alle 18:30, da sabato a domenica, dalle 10:30 alle 18:30
Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Venezia.

Seguici sui nostri canali