Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 23 al 24 marzo 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 23 e 24 marzo 2024

INCONTRI ravVICINATI

  • Sabato 23 marzo 2024

 

La Casa Studentesca San Michele di Mestre apre i propri spazi per la seconda edizione di “INCONTRI ravVICINATI”, un pomeriggio di incontro e dialogo col territorio per essere comunità tra le comunità e nella comunità cittadina. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Ad un anno dal primo appuntamento i giovani della Casa Studentesca San Michele rinnovano l’invito lanciato lo scorso anno e si preparano ad accogliere altri giovani e realtà del territorio che vogliano partecipare a questo momento di confronto. In questa seconda occasione rinnoveranno la propria presenza le realtà cittadine e associazioni del quartiere coinvolte già nella prima edizione per continuare il prezioso dialogo avviato lo scorso anno: saranno infatti presenti Viva Piraghetto, Gruppo di Lavoro Via Piave, Ov-Est Passacinese, Portineria di Quartiere. A quest nella nuova edizione si affiancheranno Caritas, ESU Venezia e Mestre Mia.

Maggiori informazioni QUI.

Quest'ordine è già stato eseguito

  • Sabato 23 marzo 2024

 

Il Centro Culturale Candiani sabato 23 marzo ospita lo spettacolo con un doppio orario, alle 18.00 e alle 20.30: "Quest'ordine è già stato eseguito". Rievocazione storica da Via Rasella alle Fosse Ardeatine a cura di Felice Galatioto e Vincenzo Guanci.

Ingresso gratuito, con biglietto da ritirare alla biglietteria del Centro Candiani da due ore prima dello spettacolo.

Maggiori informazioni QUI.

Ca' Foscari Short Film Festival

  • Da martedì 19 a sabato 23 marzo 2024

 

Il Ca’ Foscari Short Film Festival è il primo festival di cinema in Europa gestito da studenti universitari guidati da una commissione di docenti di studi sul cinema e professionisti del mondo dello spettacolo. Promuove la diffusione degli sviluppi più rilevanti della cinematografia e della comunicazione transmediale, collaborando con autorevoli scuole di cinema e distributori internazionali.

Giunto quest'anno alla sua 14ma edizione, il festival si inserisce nel calendario ufficiale delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo.

Maggiori informazioni QUI.

Mercatino dell’Antiquariato Campo San Maurizio

  • Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2024

Nel week end del 22-24 marzo si apre la stagione 2024 del Mercatino dell’Antiquariato Campo San Maurizio. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’Associazione Espositori dell’Antiquariato di Campo San Maurizio.

Il mercatino rimane aperto tutti e tre i giorni dalle 9 alle 19.

Maggiori informazioni QUI.

"Emozioni", spettacolo di teatroterapia

  • Domenica 24 marzo 2024

Domenica 24 marzo al Teatro Kolbe di Mestre va in scena “Emozioni”, spettacolo di teatroterapia. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è promosso dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).

Lo spettacolo è creato e interpretato da otto attori con sindrome di down, sotto la regia di Giorgia Favorido, psicologa e psicoterapeuta. Il  protagonista pensato dai ragazzi ha dentro di sé molte emozioni - ansia, tristezza, rabbia, noia, paura, giudizio – che cercherà di comprendere e trasformare in qualcosa di positivo, per trovare gioia e fiducia interiori.

Lo spettacolo è in programma alle ore 17. Ingresso libero con offerta consigliata. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad AIPD.

Seguici sui nostri canali