Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 22 al 23 giugno 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 giugno 2024

Art Night

  • Sabato 22 giugno 2024

 

Art Night è la lunga Notte dell'Arte veneziana, una manifestazione ideata e organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia. Quest'anno giunge alla sua tredicesima edizione, e rientra ufficialmente nel calendario delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo.

Coinvolge le istituzioni culturali pubbliche e private della città con centinaia di eventi gratuiti: fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, perfomance teatrali, reading, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi che illuminano ogni anno la città offrendo a giovani, adulti e famiglie l’imperdibile opportunità di gustarsi sotto le stelle lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia.

Maggiori informazioni QUI.

Hybrid Music Ensemble feat. Glocal Sound

  • Sabato 22 giugno 2024

 

Il 22 giugno, torna su tutto il territorio cittadino Art Night Venezia, la lunga Notte dell'Arte veneziana, una manifestazione ideata e organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia nata nel 2011 e inserita nel calendario ufficiale delle Notti d'Arte europee. Art Night, che si svolge nel sabato più prossimo al solstizio d’estate, coinvolge le istituzioni culturali pubbliche e private della città con centinaia di eventi gratuiti: fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, perfomance teatrali, reading, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi che illuminano ogni anno la città offrendo a giovani, adulti e famiglie l’imperdibile opportunità di gustarsi sotto le stelle lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia.

Nell’ambito della manifestazione l’Arena del Parco Bissuola ospiterà il concerto di Hybrid Music Ensemble featuring Deira e Androgynus, due band appartenenti alla “scuderia” di Glocal Sound, per una notte di musica sotto le stelle indimenticabile.

Maggiori informazioni QUI.

Swimrun Serenissima Venezia 2024

  • Domenica 23 giugno 2024

 

Domenica 23 giugno si tiene la terza edizione di “Swimrun Serenissima Venezia”, evento unico nel suo genere, che celebra contemporaneamente lo sport e la nostra città.

La SwimRun nasce nel 2006, quando per la prima volta in Svezia si è tenuta la gara “ÖTILLÖ” (che significa “Isola all’isola”). Oggi “Ötillö” è diventato un circuito mondiale che organizza gare di swimrun in vari luoghi suggestivi sparsi per tutto il mondo. Nello specifico, è una gara che prevede alternanza continua tra nuoto e corsa, senza zone cambio dove lasciare i propri equipaggiamenti, disputata all'aperto, in acque libere e con una serie di check point dalla partenza all’arrivo.

Maggiori informazioni QUI.

Ariadne auf Naxos | Stagione Lirica e Balletto 2023-2024

  • Da venerdì 21 a domenica 30 giugno 2024

 

Ariadne auf Naxos di Richard Strauss sarà in scena dal 21 al 30 giugno al Teatro La Fenice nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto 2023-2024.

Il nuovo allestimento, realizzato dalla Fondazione Teatro La Fenice in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna e con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, è affidato al regista scozzese Paul Curran, con scene e costumi di Gary McCann e light design di Howard Hudson.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali