Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 21 e 22 settembre 2024

Festa Albero della Vita

  • Sabato 21 settembre 2024

 

L’associazione di promozione sociale Albero della Vita organizza la “Festa Albero della Vita”, una giornata in cui propone in prova per tutti le proprie attività. Sabato 21 settembre dalle 10 alle 18 al Parco Hayez, dunque, sarà possibile sperimentare lo yoga dolce per adulti e over 60, l’improvvisazione teatrale per bambini e ragazzi, l’autoshiatsu e molte altre attività (in allegato il programma completo).

Dalle 12.30 alle 14 sarà possibile ricaricare le batterie nel punto ristoro, mentre alle 17.15 è previsto il taglio della torta, momento clou di ogni festa che si rispetti.

Maggiori informazioni QUI.

Liturgia animale

  • Sabato 21 settembre 2024

 

Sabato 21 settembre al Circolo Ippico Venezia Lido va in scena “Liturgia animale”, spettacolo ippico teatrale per la regia di Pier Giacomo Lucchini. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è presentato dalla Fondazione Emilia Bosis di Verdello (BG). Lo spettacolo inizia alle 20.30, l’ingresso è libero.

“Liturgia animale” è viva di quella vita che si manifesta nella volontà lucida e tenace di continuare a comprendere, a ragionare, a interrogare e interrogarsi, a profetizzare, in definitiva ad amare. Con timore e tremore, “Liturgia Animale” crede che molto consista nel mettersi in ascolto. Soprattutto dell’Animale che siamo. L’Animale ci guarda e Noi siamo nudi davanti a lui. E pensare, comincia forse proprio qui.  Musiche e testi dello spettacolo sono di Michele Gazich e Marco Lamberti.

Alle ore 19 è in programma un' apericena aperta a tutti e gratuita.

Maggiori informazioni QUI.

Dietmar Brixy. The Description of the World - La descrizione del mondo

  • Fino a sabato 21 settembre 2024

 

Nel magnifico Salone Sansoviniano della Biblioteca Nazionale Marciana da Sabato, 24 Agosto 2024 a Sabato, 21 Settembre 2024, in contemporanea alla Biennale Arte 2024 - 60° Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia, l'artista Dietmar Brixy espone le sue coloratissime opere dal titolo The Description of the World - La descrizione del mondo.

Il titolo assegnato alla mostra si ispira al libro del viaggiatore veneziano Marco Polo, di cui quest'anno ricorre il 700° anniversario della morte. Allo stesso tempo, Brixy incorpora nella sua presentazione la collezione espositiva della storica biblioteca con i suoi antichi mappamondi. Insieme ai dipinti a parete e a soffitto di Tiziano, Veronese, Tintoretto e altri maestri del Rinascimento veneziano, la mostra è un'esperienza emozionale.

Maggiori informazioni QUI.

Marco Polo e la Principessa

  • Venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024

 

Corteggiamenti ed indovinelli da far perdere la testa, viaggi avventurosi su mari perigliosi e ritmi orientali. Una storia d’amore travagliata e combattuta, che vede come protagonisti il celebre Marco Polo e la Principessa Hao Dong, figlia del Gran Khan.

È "Marco Polo e la Principessa", lo spettacolo della Commedia dell'Arte messo appunto dalla Compagnia Pantakin in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del celebre mercante veneziano e inserito all'interno della rassegna teatrale Teatro in Campo 2024. Appuntamento sul palco del chiostro dei SS. Cosma e Damiano della Giudecca i giorni 20 e 21 settembre alle ore 20.30.

Maggiori informazioni QUI.

Maninfesta

  • Sabato 21 settembre 2024

 

Sabato 21 settembre presso piazzetta Santa Barbara e il Centro Civico “Manin” si terrà “Maninfesta”, l’evento nato per far conoscere ai cittadini le associazioni che hanno sede e svolgono la loro attività presso il centro civico stesso e presentare corsi e attività da esse organizzate nel periodo ottobre 2024-giugno 2025. “Maninfesta”, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, propone un pomeriggio di attività e laboratori. Appuntamento alle ore 15.

Maggiori informazioni QUI.

Festival internazionale di bolle e arti circensi

  • Sabato 21 e domenica 22 settembre 2024

 

Bolle di sapone, ovviamente, ma anche giocoleria, pittura, musica, circo, laboratori, workshop e molto altro. Questi gli ingredienti di “Un cielo pieno di bolle”, il 6. Festival internazionale di bolle e arti circensi che si terrà a Mestre al Parco Bissuola sabato 21 e domenica 22 settembre, dedicato soprattutto ai bambini ma pensato per far giocare e divertire anche gli adulti. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è stata presentata questa mattina al Municipio di Mestre dall’assessore comunale alla Promozione del territorio e dagli organizzatori e promotori del festival, Federico Fassina e Valentina Sperandio, rispettivamente presidente e la vicepresidente dell’Associazione Kervan - Scuola di circo sociale.

Maggiori informazioni QUI.

3° Venice Lido Beach Trail

  • Domenica 22 settembre 2024

 

Domenica 22 settembre si rinnova l’appuntamento con il 3° CMP Venice Lido Beach Trail, lo spettacolare trail promosso da Venicemarathon sulla spiaggia del Lido di Venezia; manifestazione che richiamerà molti specialisti di gare off-road e diversi stranieri.

Tre sono le distanze proposte: la 5 km e la 11 km, che presentano un percorso piuttosto tecnico ed impegnativo tra spiaggia, dune di sabbia, pineta e diga fino al faro di San Nicolò, con diverse tipologie di suolo e ostacoli naturali da superare, e la Alì Family Run di 2 km, una corsa-camminata gratuita che unisce ragazzi, famiglie, atleti e accompagnatori in un’atmosfera unica e allegra e che si svilupperà completamente sulla spiaggia.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali