Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 20 al 21 gennaio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 gennaio 2024

Voglio la luna

  • Domenica 21 gennaio 2024

"Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con i rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe. Finché una notte, come per magia, si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna!"

Lo spettacolo "Voglio luna" è inserito nel programma Teatro Giovani Teatro Pirata ed è dedicato ai bambini tra i 4 e 10 anni. Andrà in scena domenica 21 gennaio 2024 alle ore 16.30 presso il Teatro Momo.

Maggiori informazioni QUI.

Oblivion

  • Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità.
Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Toniolo sabato 20 gennaio 2024 alle ore 21:00 e domenica 21 gennaio 2024 ore 16:30.

Maggiori informazioni QUI.

Un canto per l’imperatore - Carnevale 2024 con i ragazzi, il teatro e … altro

  • Domenica 21 gennaio 2024

La Parrocchia di Sant’Ilario e l’Associazione Culturale Gruppo “La Malcontenta” organizzano “Carnevale 2024 con i ragazzi, il teatro e … altro”. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio del Comune di Mira, propone quattro spettacoli teatrali rivolti ai bambini che si terranno per quattro domeniche, dal 21 gennaio all’11 febbraio.

Tutti le rappresentazioni si tengono al Teatro Sant’Ilario alle ore 16. Il prezzo del biglietto d’ingresso unico è di 3 euro.

Si comincia domenica 21 con “Un canto per l’imperatore”, storia per bambini messa in scena dalla compagnia Aigor Teatro di Padova.

Maggiori informazioni QUI.

Musei in Festa

  • Domenica 21 gennaio 2024

Nelle Giornate dei Musei in Festa tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto troveranno aperte le porte dei Musei Civici di Venezia, dei musei collegati e delle esposizioni temporanee comprese nel biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti.

I cittadini dei Comuni compresi potranno accedere gratuitamente a Palazzo Ducale e Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia, a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, al Museo del Vetro di Murano, al Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, al Museo di Palazzo Mocenigo, al Museo di Palazzo Fortuny, al Museo del Merletto di Burano e a Casa di Carlo Goldoni. Non è richiesta la prenotazione.

Maggiori informazioni QUI.

L'interpretazione dei sogni

  • Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024

Stefano Massini porta a compimento la sua decennale ricerca su L’interpretazione dei sogni di Sigmund Freud, con un testo completamente nuovo, liberamente ispirato e tratto dagli scritti di Freud, mettendo il suo estro di narratore al servizio di uno spettacolo accompagnato dalle note di Enrico Fink.

Appuntamento al Teatro Goldoni da venerdì 19 a domenica 21 gennaio.

Maggiori informazioni QUI.

Concerto per la Memoria

  • Domenica 21 gennaio 2024

Cerimonia cittadina in occasione del Giorno della Memoria intervengono Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Dario Calimani, Presidente della Comunità ebraica di Venezia, Fortunato Ortombina, Sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice.

A seguire "Concerto per la Memoria".

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali