Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 20 al 21 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 aprile 2024

“Terra e forme” - Festival della ceramica

  • Da mercoledì 17 a sabato 20 aprile 2024

 

Da mercoledì 17 a sabato 20 aprile si tiene “Terra e forme”, la seconda edizione del Festival della Ceramica. Organizzata dai Bochaleri – Associazione dei ceramisti veneziani in collaborazione con Ikebana Ohara Chapter Venezia, la manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

“Terra e forme” si tiene lungo via Garibaldi, a Venezia e propone una mostra mercato, laboratori per adulti e bambini, dimostrazioni delle varie tecniche usate nella produzione ceramica e incontri con esperti ceramisti. In allegato il programma completo della manifestazione.

Maggiori informazioni QUI.

Visita guidata Padiglione dell’Armenia della 60. Esposizione internazionale d’Arte

  • Sabato 20 Aprile 2024

 

Sabato 20 aprile, alle ore 16.00, Visita guidata del Padiglione dell’Armenia della 60. Esposizione internazionale d’Arte con la presenza dell’artista Nina Khemchyane e del curatore Armen Yesayants.

L'appuntamento è ai Magazzini del Sale n. 3 - Dorsoduro 264, Venezia

Maggiori informazioni QUI.

Mefistofele - Stagione Lirica e Balletto 2023-2024

  • Sabato 20 aprile 2024

 

Titolo chiave nella storia del melodramma italiano, la Fenice porta in scena Mefistofele di Arrigo Boito, nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto 2023-2024.

L’opera sarà proposta in un nuovo allestimento con la regia di Moshe Leiser e Patrice Caurier, con le scene di Moshe Leiser, i costumi di Agostino Cavalca, il light design di Christophe Forey, il video design di Etienne Guiol e la coreografia Beate Vollack.

Nicola Luisotti sarà alla testa di Orchestra e Coro del Teatro La Fenice – maestro del Coro Alfonso Caiani – e di un cast che vede impegnati nei ruoli principali Piero Pretti, Maria Agresta ed Alex Esposito, con Kamelia Kader, Maria Teresa Leva e Enrico Casari, Marta Torbidoni (20/04).

Maggiori informazioni QUI.

Il mercante di Venezia

  • Da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2024

Con i suoi potenti temi universali “Il mercante di Venezia” di William Shakespeare - rappresentato per la prima volta a Londra nel 1598 - pone al pubblico contemporaneo questioni di assoluta necessità: scontri etici, rapporti sociali e interreligiosi mai pacificati, l’amore, l’odio, il valore dell’amicizia e della lealtà, l’avidità e il ruolo del denaro.

È un testo fondamentale che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia assieme al Centro Teatrale Bresciano e al Teatro de Gli Incamminati producono in un nuovo, raffinato allestimento firmato da Paolo Valerio: lo interpreta una notevole compagnia d’attori capeggiata da Franco Branciaroli, che offrirà una prova magistrale nel ruolo di Shylock, figura sfaccettata, misteriosa, crudele nella sua sete di vendetta, ma che spiazza gli spettatori suscitando anche la loro compassione.

Maggiori informazioni QUI.

Visita guidata a Santa Croce degli Armeni

  • Domenica 21 aprile 2024

Domenica 21 aprile alle ore 14.00 la Congregazione Padri Mechitaristi organizzata una Visita guidata a Santa Croce degli Armeni (Rio Terà del le Colonne 1059, San Marco). Sarà anche possibile continuare il percorso successivamente in autonomia a casa del Padre Mechitar.

Disponibilità di 30 posti.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali