Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 novembre 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 16 e 17 novembre 2024

Kafka morto

  • Domenica 17 novembre 2024

 

Domenica 17 novembre 2024, alle ore 19:00, il Teatrino Groggia ospita Kafka morto , un primo studio di Baladam B-side , uno spettacolo comico ideato per il centenario della scomparsa di Franz Kafka. Pensata per un pubblico di giovani adulti, la performance vede un attore e un'attrice dialogare tra loro e con il pubblico, esplorando con ironia l'immaginario kafkiano. Attraverso dialoghi surreali e frammentati, lo spettacolo attualizza i temi cari a Kafka, decostruendo la realtà contemporanea attraverso un linguaggio inedito. Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea tramite il Fondo Sociale Europeo Plus.

Maggiori informazioni QUI.

Malika Ayane

  • Sabato 16 novembre 2024

 

Questo autunno infatti Malika Ayane si esibirà dal vivo con 10 appuntamenti nei teatri in un tour prodotto e organizzato da Friends&Partners. Il nuovo viaggio live della cantautrice farà tappa a Mestre al Teatro Toniolo il 16 novembre alle ore 21.00.

Scritto e composto da Malika Ayane, Andrea Bonomo e Pacifico e prodotto da ESTREMO, Sottosopra mostra ancora una volta un lato inedito della cantautrice attraverso un nuovo percorso in cui ha scelto di giocare con i contrasti, da sempre parte della sua cifra stilistica. E’ un brano dalle sonorità elettroniche che scandiscono il tempo e ne sottolineano il ritmo travolgente.

Maggiori informazioni QUI.

Storia di Blanche e Marie

  • Sabato 16 novembre 2024

 

Sabato 16 novembre alle ore 18:00, il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con l'associazione Voci di Carta, presenta il reading Storia di Blanche e Marie, tra finzione e realtà , un omaggio a Marie Curie e Blanche Wittman in occasione della Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo.

L'evento esplora l'immaginario legame tra la scienziata Marie Curie, due volte premio Nobel, e Blanche Wittman, musa e paziente del professor Charcot, nota per i suoi pionieristici studi sull'inconscio e l'ipnosi. Il reading, tra finzione letteraria e ricostruzione storica, affronta il tema della discriminazione femminile nel mondo scientifico dei primi del Novecento, sottolineando l'influenza delle scoperte di Curie sul futuro. La narrazione, arricchita da supporti fotografici, video e musicali, intreccia i racconti biografici ei diari di Curie con momenti di finzione, affidando il dialogo immaginario tra le due protagoniste alla fantasia narrativa.

Maggiori informazioni QUI.

Storie di donne che non si arrendono

  • Sabato 16 novembre 2024

 

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 18:00, al Teatro al Parco, AICS Comitato provinciale di Venezia organizza Storie di donne che non si arrendono. La forza della "Rete" contro la violenza , un evento di spettacoli, interviste e testimonianze in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

La serata prevede un concerto sinfonico dell'Orchestra Giovanile Diego Valeri APS, la lettura di brani a cura di Voci di Carta APS e un'esibizione di ginnastica jazz presentata dall'Associazione Fuori Quota. L'evento sarà presentato dalla giornalista Antonella Prigioni di 7Gold Telepadova.

L'ingresso è libero.

Maggiori informazioni QUI.

Knit Cafè - Nonsoloverde

  • Sabato 16 novembre 2024

 

Sabato 16 novembre ricominciano gli incontri di Knit Cafè, iniziativa di Nonsoloverde per gli appassionati e le appassionate di maglia e uncinetto. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Fetsa”, è in programma alle 17.30 alla Serra dei Giardini.

Chi si approccia al lavoro a maglia per la prima volta troverà delle esperte pronte a insegnare i primi passi, mettendo a disposizione tutti i materiali necessari. E chi è già appassionato potrà condividere progetti, dubbi e dritte su quest’arte.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali