Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 14 al 15 ottobre 2023.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 14 e 15 ottobre 2023

"Marcel Duchamp e la seduzione della copia" - Collezione Peggy Guggenheim

  • Dal 14 ottobre 2023 al 18 marzo 2024

Da 14 ottobre 2023 al 18 marzo, 2024, la Collezione Peggy Guggenheim presenta "Marcel Duchamp e la seduzione della copia", a cura di Paul B. Franklin, studioso indipendente residente a Parigi e tra i massimi esperti di Marcel Duchamp (1887-1968).

Si tratta della prima, grande personale che il museo dedica a Duchamp, tra gli artisti più influenti e innovativi del Novecento, storico amico nonché consigliere della mecenate americana Peggy Guggenheim.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Laguna Fest

  • Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

Sabato 14 e domenica 15 ottobre torna Laguna Fest, festival di musica sperimentale e di arti performative di respiro internazionale. L’evento, che è inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene nel Padiglione Vega Antares di via delle industrie 15.

Non solo musica: ci saranno anche servizio di ristorazione e un mercatino vintage.

Scopri il programma completo.

Venice Hospitality Challenge

  • Sabato 14 ottobre 2023

Sabato 14 ottobre si disputa la decima edizione della “Venice Hospitality Challenge - Gran Premio Città di Venezia”, l’unica regata al mondo che si disputa all’interno di un circuito cittadino.

Quest’anno saranno diciassette le imbarcazioni condotte da skipper di fama internazionale che si contenderanno, su un campo di regata unico al mondo, interamente nelle acque interne della Città, l’ambito cappello del Doge, in vetro di Murano, messo in palio dalla “Venice Hospitality Challenge”.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venezia.

Scoppiati - Teatrino Groggia

  • Domenica 15 ottobre 2023

di e con Giacomo Occhi
regia di Beatrice Baruffini

La vita di un palloncino scorre sempre uguale, giorno dopo giorno. Nulla lo riempie per davvero. Finché a un certo punto si gonfia d’amore: un grande cambiamento che lo porterà a vivere pienamente quello che la vita ha in serbo per lui. Una storia ironica e poetica, concreta e surreale, senza parole, sulla vita speciale di un palloncino ordinario.

Biglietti
unico € 7
un nonno e due nipoti entrano a Teatro con € 14

Veleziana

  • Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

Giunta alla 16^ edizione, la Veleziana è cresciuta negli anni per numero di partecipanti, raggiungendo lo scorso anno il record di 300 imbarcazioni iscritte, dai Supermaxi da regata alle tipiche vele al terzo.

Dalla partenza in mare, si entra dal porto del Lido di Venezia, si conclude con lo spettacolare arrivo in Bacino San Marco. E' l'evento della Città che chiude la stagione velica della Compagnia della Vela.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venezia.

Giornate FAI d’autunno

  • Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

Sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano le “Giornate FAI d’autunno”, l’iniziativa che rende possibile visitare luoghi normalmente inaccessibili o poco valorizzati in centinaia di città italiane. Un fine settimana da riservare alla scoperta della storia, dell’arte, della natura e di tesori che rendono unico e straordinario il nostro territorio.

A Venezia i luoghi coinvolti sono tre: la Scuola Grande di San Marco, i chiostri di San Zaccaria (solo per Iscritti FAI con possibilità d'iscrizione agevolata in loco) e la chiesa di Sant’Isepo. Le visite in questi luoghi rientrano nel palinsesto de “Le Città in Festa”. Le visite sono condotte dai narratori volontari del FAI di Venezia.

Scopri di più sul sito del Comune di Venezia.

Seguici sui nostri canali