Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024

Sfilata di carri allegorici al Lido di Venezia

  • Venerdì 9 febbraio 2024

Un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento, con animazione, mercatini, musica e spettacoli al Lido di Venezia! Una sfilata di carri allegorici e figuranti in maschera percorrerà il Gran Viale Santa Maria Elisabetta alle ore 17.00 circa.

Al termine, premiazione dei carri e dei gruppi più belli e colorati.

Sfilata di carri allegorici a Marghera

  • Sabato 11 febbraio 2024

Una sfilata di carri allegorici e figuranti in maschera percorrerà le vie cittadine di Marghera per Piazza Mercato e Piazza Municipio, a partire dalle ore 15.00.

Partenza da Via Bartolomeo Benvenuto, Piazzale Tommaso Gar, via Avesani, Piazzale Concordia, Piazza Mercato, Piazzale del Municipio, Piazzale S.Antonio, Via Rizzardi, Piazzale Giovanacci, Via Toffoli, Piazzale Rossarol, Via Rossarol.

In Piazza Mercato si svolgeranno le premiazioni dei carri e dei gruppi, con intrattenimento, musica e spettacoli.

Sfilata di carri allegorici a Campalto

  • Domenica 11 febbraio 2024

Una giornata all’insegna del Carnevale: mercatini di Carnevale. Giostre e della Pesca di Carnevale. Stand gastronomico in Piazzale San Benedetto. Tradizionale parata di Harley Davidson in tenuta Carnevalesca.

Sfilata di CARRI ALLEGORICI e figuranti in maschera che percorrerà Campalto da Via Orlanda, percorso interno tramite Via Passo Campalto per via Bagaron e ritorno in Via Orlanda, arrivo della sfilata al Piazzale della Chiesa alle ore  Laboratori per bambini al Centro Culturale Pascoli.

Animazioni in Piazzale San Benedetto con dj-set fino alle 20:30. Non mancheranno Truccabimbi, Palloncini, Baby Dance, Zucchero Filato e Pop Corn.

VENEZIA, ovvero L’ARTE DELLA COMMEDIA

  • Da giovedì 8 a martedì 13 febbraio 2024

Con la Rassegna “VENEZIA, ovvero L’ARTE DELLA COMMEDIA” curata dalla Compagnia Pantakin, che propone una programmazione di comici dell’arte con otto diverse compagnie nazionali e internazionali che si alterneranno per più di 60 repliche per tutto il periodo.

Gli spettacoli si terranno in Piazza San Marco e in Campo Santo Stefano dalle 11.30 alle 16.30.

La rassegna è coordinata da Pantakin, la Compagnia di Venezia che dal Carnevale del 1995 produce e circuita in Italia e all’estero le proprie produzioni di Commedia.

La Bohème

  • Sabato 10 febbraio 2024

Per il Carnevale di Venezia 2024, la Fenice riporta in scena uno dei suoi spettacoli più amati dal pubblico, La Bohème di Giacomo Puccini.

Il capolavoro pucciniano torna in scena nel Teatro di Campo San Fantin per celebrare i cento anni dalla morte del compositore toscano. Stefano Ranzani dirigerà l’Orchestra e al Coro del Teatro La Fenice – quest’ultimo preparato da Alfonso Caiani – e guiderà anche le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani, istruite dal maestro Diana D’Alessio.

Il barbiere di Siviglia

  • Venerdì 9 febbraio 2024

Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini torna al Teatro La Fenice: il collaudato allestimento firmato dal regista Bepi Morassi con le scene e i costumi di Lauro Crisman sarà ripreso nel palcoscenico di Campo San Fantin con la direzione musicale di Renato Palumbo. Otto le recite in agenda, il 26 e 28 gennaio, l’1, 3, 7, 9, 11 e 13 febbraio 2024.

A questo titolo è legato anche il Carnevale di Venezia e per celebrare la festa veneziana per eccellenza al termine della recita di domenica 11 febbraio alle ore 17.00 rigorosamente in maschera, sarà possibile prenotare biglietti comprensivi di opera e Carnival Cocktail con dj set nelle Sale Apollinee.

Seguici sui nostri canali