Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: eventi di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: eventi di sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

Non sapete ancora cosa fare nel fine settimana? Ecco una serie di manifestazioni ed eventi organizzati a Venezia e provincia per sabato 29 e domenica 30 novembre 2025.

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend

Concerto di Mario Brunello e Mauro Valli

  • Sabato 29 novembre 2025

 

Il calendario della stagione concertistica di Asolo Musica Veneto Musica nella sala de “Lo Squero”, sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, propone con un nuovo appuntamento. Sabato 29 novembre è in programma il concerto del Quartetto di Venezia. Mario Brunello (violoncello piccolo a quattro corde) e Mauro Valli (violoncello piccolo a cinque corde) suoneranno musiche di Johann Sebastian Bach. Il concerto è in programma alle 16.30.

Maggiori informazioni QUI.

Un pomeriggio d’artista

  • Sabato 29 novembre 2025

 

Trasforma foglie, pigne e rami in un bellissimo quadro autunnale! L’autunno è una stagione magica che con i suoi colori riesce a trasformare anche i paesaggi più ordinari in quadri spettacolari.

In Bettini Junior ti aspetta un pomeriggio in cui tu, l’artista, potrai mostrare tutta la tua creatività e realizzare il tuo personale quadro ispirato all’autunno! Ricorda di portare con te foglie, ghiande e rametti per rendere ancora più realistica la tua illustrazione! Evento per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni.

Ingresso gratuito con posti limitati. La prenotazione è obbligatoria.

Maggiori informazioni QUI.

Spettacolo di beneficenza “Completamente spettinato. Una risata contro il tumore 2”

  • Sabato 29 novembre 2025

 

L’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori Mestre (ANVOLT ODV) organizza lo spettacolo del comico Paolo Migone dal titolo “Completamente spettinato. Una risata contro il tumore 2”. Appuntamento alle 20.30 di sabato 29 novembre al Teatro Toniolo, per una serata benefica tutta da ridere e per una causa importante.

Un monologo pungente e divertente sull’amore e le relazioni, raccontato con l’ausilio di una scrittura sobria ma di grande impatto, con la comicità corrosiva, l’inimitabile mordacità toscana e lo stile inconfondibile di Migone, forte di un’esperienza teatrale di anni e riconosciuto come il più camaleontico e visionario tra gli artisti comici italiani. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco tra uomini e donne con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei e alla realtà del suo tempo. Lo spettacolo sarà un mix tra verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, un labirinto intricato nel quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita… o l’entrata. Le risate sono assicurate.

Ma non è solo uno spettacolo, è un gesto di solidarietà. Il ricavato della serata, infatti, contribuirà a sostenere la raccolta fondi dell’Associazione ANVOLT ODV, destinata a garantire i servizi gratuiti di accompagnamento verso gli ospedali della Regione a favore dei malati di tumore e delle loro famiglie.

Maggiori informazioni QUI.

Mercatino “Aspettando il Natale”

  • Sabato 29 e domenica 30 novembre 2025

 

Sabato 29 e domenica 30 novembre appuntamento in piazza Coin con “Aspettando il Natale”, evento che propone un mercatino di articoli da regalo, prodotti locali e creatività handmade. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è organizzata da Tutto in Piazza snc, è in programma dalle 9 alle 20.

Durante la giornata sarà presente Babbo Natale con la slitta e la cassetta in cui i bambini potranno imbucare le loro letterine.

Maggiori informazioni QUI.

Mercatino di Natale di Ca’ Sabbioni 2025

  • Domenica 30 novembre 2025

 

Torna il Mercatino di Natale di Ca’ Sabbioni organizzato dall’Associazione Progetto Scuola Cultura, giunto alla sua 19^ edizione. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 30 novembre in piazza Cosmai, dalle 10 alle 19.

L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, prevede un’esposizione di manufatti artigianali a carattere natalizio accompagnata da intrattenimento, giochi e musica. Alle 14, inoltre, è previsto il laboratorio di Natale condotto da Ari e Lucia. Alle 16 il momento clou: Babbo Natale arriva per ricevere le letterine dei bambini.

Maggiori informazioni QUI.

Il Villaggio di Natale a Dese 2025

  • Sabato 29 novembre 2025

 

La Parrocchia Natività di Maria organizza “Il Villaggio di Natale a Dese”. L’iniziativa si terrà in due distinti momenti, il week end del 29-30 novembre e quello che comprende anche l’Immacolata, dal 6 all’8 dicembre, in entrambi i casi dalle 10 alle 20. La cerimonia di inaugurazione è in programma sabato 29 novembre alle ore 17.

Ci saranno stand gastronomico, mercatini artigianali e di prodotti a km0, spettacoli per grandi e piccini, giochi, laboratori e tanta magia. I giovani di Dese stanno mettendo tutto il loro impegno per creare qualcosa che farà sentire i visitatori come a casa.

Maggiori informazioni QUI.