Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto 2025
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'1 al 3 agosto 2025.
Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend
Myth Makers/Creatori di miti - 19. Festival Internazionale di Danza Contemporanea
- Fino a sabato 2 agosto 2025
Guarda lontano, per immaginare il futuro attraverso la potenza generativa dell’arte, Myth Makers/Creatori di miti, tema del 19. Festival Internazionale di Danza Contemporanea che si svolgerà a Venezia dal 17 luglio al 2 agosto.
Nelle sue diverse articolazioni - spettacoli dal vivo, arte e tecnologia, installazioni, Biennale College, workshop e conversazioni – presenterà tutte novità: 8 prime mondiali, 7 europee, 5 italiane. Oltre 160 gli artisti coinvolti per 75 aperture al pubblico nell’arco di 17 giorni.
Concerto di SaDe Acoustic Duo
- Sabato 2 agosto 2025
Sabato 2 agosto a “Estate al Parco di Villa Pozzi” c’è il concerto di SaDe Acoustic Duo, che propone musica internazionale pop-rock di varie epoche elegantemente riarrangiata.
Festa della Madonna dell'Apparizione 2025
- Dal 27 luglio al 4 agosto 2025
Anche quest’anno, l’isola di Pellestrina si prepara a celebrare la tradizionale Festa della Madonna dell’Apparizione, un appuntamento religioso e comunitario molto sentito, che unisce spiritualità, devozione e momenti di convivialità.
La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia Ognissanti, si svolgerà da domenica 27 luglio a lunedì 4 agosto, con un ricco programma di celebrazioni liturgiche, processioni, eventi culturali e iniziative per tutta la famiglia.
Regata di Pellestrina
- Domenica 3 agosto 2025
In occasione della Festa della Madonna dell'Apparizione, domenica 3 agosto nell'Isola di Pellestrina si tiene la Regata di Pellestrina, parte della Stagione Remiera 2025.
Quattro le categorie a scendere in acqua: Giovanissime su mascarete a due remi, Giovanissimi su pupparini a due remi, Donne su mascarete a due remi, e Uomini su pupparini a due remi.
Il percorso di gara prevede la partenza all'altezza del Cantiere Menetto, poi il Canale di Pellestrina, giro del "paeto" all'altezza dell'ex macello località "La Mara", ritorno e arrivo davanti al Santuario della "Madonna dell'Apparizione".