Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 29 al 30 luglio 2023!
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 29 e 30 luglio 2023
Il Marcello Suona 2023
- Sabato 29 luglio 2023
Torna “Il Marcello Suona 2023”, la rassegna realizzata dagli studenti del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia. Si svolgeranno nella Sala Concerti di Palazzo Pisani con inizio alle ore 20.45 e saranno tutti ad ingresso gratuito. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Il penultimo appuntamento, il 29 luglio, vede, accanto ad un’altra celeberrima sonata per pianoforte di Beethoven, opere di per duo di Schubert, Doppler e Enescu. Si chiude il 5 agosto con brani per chitarra di Farkas, ancora il Beethoven della maturità pianistica e per finire un quintetto per pianoforte e archi di Cèsar Franck.
La rassegna rientra nel programma di crowdfunding del Conservatorio “Venice On Top” che ha tra gli obiettivi quello di raccogliere fondi per stanziare borse di studio in favore degli studenti.
Porta Verde - Musica & Letture
- Sabato 29 luglio 2023
Sabato 29 luglio Porta Verde propone una serata Musica & Letture. Alle 21 letture dal libro Fiera di Ricky Bizzarro. Il quartiere periferico della città di Treviso identificato con il nome “Fiera” è solo lo sfondo, o meglio ancora, il palcoscenico su cui si muove la Fiera raccontata in questo libro, fatta di personaggi dalla natura straordinaria, le cui gesta vivono ancora oggi nella memoria e nelle storie.
Mostra “The Embrace: The Laboratory of Emotions”
Porta Verde - Voci Sparse
- Domenica 30 luglio 2023
Domenica 30 luglio Porta Verde propone "Voci Sparse", serata di musica live. Dalle 21 si potranno ascoltare i Vin Martin – Acqua Distillata (trio).
Voci Sparse nasce con l’idea di celebrare il cantautorato a Venezia, riuscendo, col passare delle sue edizioni, a espandersi mantenendo un’identità indipendente, underground e al passo coi tempi.
- Fino a domenica 30 luglio 2023
Da venerdì 30 giugno fino a domenica 30 luglio Palazzo Donà delle Rosa, a Venezia, ospita “The Embrace: The Laboratory of Emotions”, mostra personale di Cesare Catania. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Donà delle Rose, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
“The Embrace” è concepita come un viaggio intimo nella produzione dell’artista attraverso gli anni. I visitatori potranno lasciarsi affascinare sin da subito dalla forza del marmo bianco la cui polvere è stata sapientemente lavorata con frammenti di meteorite e acciaio.
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venezia.
Mostra “Le forme e i colori delle emozioni”
- Da sabato 15 a domenica 30 luglio 2023
Da sabato 15 a domenica 30 luglio la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra di Luigina Doria dal titolo “Le forme e i colori delle emozioni”. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Luigina Doria nasce a Mestre e fin da giovane manifesta un vivo interesse per il disegno, passione, questa, che la porta a diventare modellista e sarta. Negli anni affina le proprie qualità pittoriche, frequentando anche un percorso formativo nella scuola internazionale di grafica di Venezia. Nelle sue tele rimane sempre traccia di quella “sartorialità” sviluppata nei tanti anni del suo lavoro.
La mostra, che è a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 10-13 e 15-18.