Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 14 e 15 gennaio 2023
Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo
Un fine settimana ricco di musica ed eventi imperdibili vi aspetta a Venezia e provincia il 14 e 15 gennaio 2023!
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 14 e 15 gennaio 2023
Teatro a l’Avogaria di Venezia - Stand up comedy con Paul Genovese e Pietro Casella
- Sabato 14 gennaio 2023
Sabato 14 gennaio 2023, ore 21.00, nello storico teatro lagunare quarto appuntamento del nuovo ciclo di incontri dedicati alla stand up comedy che ha visto scendere sul palco del Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) gli attori più irriverenti del panorama nazionale. Una rassegna curata da Nicolò Falcone con protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.
Sabato prossimo, 14 gennaio, ore 21.00, vanno in scena Paul Genovese e Pietro Casella. Il primo è uno Stand Up comedian i cui monologhi sono caratterizzati da dark humour coniugato ad un brutto uso del congiuntivo. Genovese porta sul palco la sua vita, il suo trascorso e l’imbarazzo di essere un uomo a metà strada tra la fanciullezza e le pulsioni corporali con battute che mettono alla berlina i potenti.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito: http://www.teatro-vogaria.it/,
Mail: avogaria@gmail.com, Tel. 0415285711 335/372889
Teatro Momo - "Una storia sottosopra"
- Domenica 15 gennaio 2023
Riparte la programmazione di Domenica a Teatro al Momo: domenica 15 gennaio 2023 doppio appuntamento con "Una storia sottosopra", della compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi, alle 11.00 e alle 16.30.
Domenica a Teatro, stagione teatrale per famiglie e ragazzi del Teatro Momo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione Arteven circuito multidisciplinare regionale, riapre i battenti dopo la pausa festiva con uno speciale doppio appuntamento.
Per informazioni, www.culturavenezia.it/momo
Alexander Gadjiev al Teatro Toniolo
- Sabato 14 gennaio 2023
Il vincitore del Concorso pianistico internazionale di Sidney 2021 e del secondo premio e del premio speciale Krystian Zimerman al Concorso pianistico internazionale Fryderyk Chopin di Varsavia 2021, Alexander Gadjiev si esibirà al Teatro Toniolo sabato 14 gennaio 2023 alle ore 19.30.
F. CHOPIN, 6 Preludi dall’ op. 28
R. SCHUMANN, Fantasia in do maggiore op. 17
C. DEBUSSY, Tre Preludi: Pour les arpègés composés, Les terrasse de audience de claire de lune, Ce qu’a vu le vent d’Ouest
M. MUSSORGSKY, Quadri di una esposizione
Informazioni sui biglietti.
Laboratorio di musica con Xabier Iriondo
- Sabato 14 gennaio 2023
Laboratorio di musica al Teatro al Parco, sabato 14 gennaio 2023 dalle 9.00 alle 11.3o.
Un workshop dedicato a musicisti e appassionati che vogliono esplorare la ricerca sul suono. A partire dal suo percorso come musicista negli ultimi 25 anni, in cui ha pubblicato oltre 50 dischi e suonato in centinaia di concerti (in Italia, Europa, Asia, USA), Xabier Iriondo ripercorrerà le tappe che lo hanno portato alla definizione di uno stile originale e riconoscibile.
Con approfondimenti sulla sua esperienza da arrangiatore e produttore, sulla storia e l'uso dell'effettistica per chitarra, dei pedali artigianali e degli strumenti autocostruiti, in un continuo confronto con il pubblico.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria qui: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSftmacRA8jiYq.../viewform
Centro Culturale Candiani - Schoenberg Kandinsky
- Sabato 14 gennaio 2023
In occasione della mostra Kandinsky e le avanguardie (30 settembre 2022 – 21 febbraio 2023), sabato 14 gennaio 2023 alle ore 18.00, nell’Auditorium del Centro Candiani di Mestre, si terrà il concerto SCHOENBERG KANDINSKY. Il colore della musica.
Dall’incontro fortuito tra due grandi maestri del Novecento, nasce un reciproco scambio di vedute artistiche in cui Schoenberg e Kandinsky danno vita ad un linguaggio estremo nel quale suono e colore si fondono. Beaumont Consort, con la partecipazione di Tema Quartet, esplorerà in concerto quel linguaggio tra musica e pittura che i due spiriti affini hanno esplicitato nelle reciproche opere.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
In occasione dell’evento la mostra Kandinsky e le avanguardie sarà aperta fino alle 22.00.
Matinèe musicali - Per mare
- Domenica 15 gennaio 2023
A Villa Erizzo, Biblioteca Civica VEZ, dalle 11.00 alle 12.00.
Buzzati, Il colombre
Che lo si contempli o lo si voglia attraversare, sempre al mare affidiamo i nostri pensieri, le nostre domande, forse perché è calma e burrasca, luce e oscurità profonda carica di vita.
Concerto
Mauro Fiorin flauto
Alessandra Trentin arpa
musiche di Rota, Debussy, Ravel, Ghidoni
Mirano - Il mercatino di antiquariato con auto storiche
- Domenica 15 gennaio 2023
Oltre 80 espositori attesi attorno alla piazza, negozi aperti per i saldi e menù tipici nei ristoranti
Torna domenica, prima edizione di questo 2023, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”, che anche quest’anno nuovo sarà organizzato da Confcommercio del Miranese e Comune di Mirano.
Un’ottantina gli espositori che animeranno la domenica in piazza, tra antiquari professionisti del settore, hobbisti, collezionisti, operatori del mondo del modernariato e del vintage. Per l’occasione i negozi resteranno aperti, con le occasioni dei saldi di gennaio.
Immancabile anche in quest’anno nuovo l’abbinamento con appuntamenti a tema e domenica, infatti, saranno protagoniste le auto storiche di Salzano Epoca, veri e propri gioielli a quattro ruote esposti sopra l’ovale di piazza Martiri. A completare il menù sarà l’appuntamento a tavola con i ristoratori e locali aderenti al percorso gastronomico "A tavola con la tradizione", che proporranno menù tipici di stagione legati al territorio e alla storia locale.
Qui tutti gli eventi del fine settimana di sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023 in Veneto.