Fine settimana

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 agosto 2024

Una selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 agosto 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Venezia e provincia: i nostri consigli per sabato 17 e domenica 18 agosto 2024.

Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 agosto 2024

Circus Fever!

  • Da venerdì 16 a domenica 18 agosto 2024

 

La Compagnia Samovar è un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni. Con Officina Oceanografica Sentimentale propone uno spettacolo intimo di spatole, rotelle e onde solo per 7 viaggiatori nella roulotteatro per capire com’è profondo il mare perché il pensiero come l’oceano non lo puoi bloccare. Tutti noi, da Ulisse a Noè fino ad Aylan, siamo passati attraverso l’acqua per cercare la vita.

Il programma completo QUI.

Sagra di Portosecco 2024

  • Fino al 17 agosto 2024

 

La Sagra di Portosecco giunge alla sua 55^ edizione. Organizzata dall’Associazione Santo Stefano Portosecco e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, la manifestazione si terrà tutti i giorni da sabato 10 a sabato 17 agosto.

La settimana di festeggiamenti propone musica, teatro e la consueta lotteria. Domenica 11, inoltre, è in programma la Giornata dei Giovani, che prevede regate riservate a varie categorie d’età.

Maggiori informazioni QUI.

Venetian Bubbles

  • Fino a domenica 18 agosto 2024

 

Si intitola Venetian Bubbles la mostra di Jiri Georg Dokoupil, l’artista che alla Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia propone una personale di nuove opere site specific.

Sette grandi dipinti (che vanno da 200 per 400 centimetri) raffiguranti bolle di sapone colorate. Dalla fine degli anni '70, l'artista ha esplorato le sottigliezze della sua tecnica, mescolando sapone-lisciva con pigmenti e soffiando bolle su una tela rivestita di vernice, guidando la loro esplosione per lasciare impronte organiche intricate. Questi modelli di azione artistica, così imprevedibili, evocano un senso di spontaneità che sfida il controllo dell'artista e il concetto di permanenza che è alla base della pratica pittorica.

La mostra sarà visitabile dal 22 giugno al 18 agosto 2024, presso le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia. Per l’occasione egli svelerà otto delle sue prime grandi opere scultoree in vetro, sette dipinti su larga scala e una serie di opere su carta.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali