Eventi
Tutti gli appuntamenti

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (6 e 7 novembre)

Il momento più atteso della settimana si avvicina...

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (6 e 7 novembre)
Eventi Venezia, 04 Novembre 2021 ore 15:32

Vivere giorno per giorno, godendosi tutto quello che la vita può offrire. Ovviamente nel rispetto delle regole (anche quelle che evitano l'aumento dei contagi Covid)... E per fare questo è necessario avere una mappa, una guida, una selezione dei principali eventi sul territorio. Ecco perché, puntualissimi come al solito, arriviamo sugli schermi dei vostri smartphone, tablet e pc, con una comoda lista degli appuntamenti imperdibili.

Cosa fare a Venezia e in provincia nel weekend (6 e 7 novembre)

  • Il Mercatino di Vinili 45 e 33 giri di colonne sonore e sigle tv

Il 6 e il 7 novembre da Creature di Gomma saranno esposti dischi di sigle tv e colonne sonore dei film degli anni Settanta e Ottanta. L'evento è in memoria del collezionista Carlo Pistacchi, scomparso pochi mesi fa. Si parte alle 10.30 di mattina in Calle de la Vida a Venezia.


  • Matteo Sansonetto blues revue da al Vapore

Sabato 6 novembre al Vapore di via Fratelli Bandiera 8 a Venezia, si terrà il concerto della Matteo Sansonetto Blues Revue. Un evento particolare, dopo lo stop dovuto alla pandemia Covid. I protagonisti della scena saranno Matteo Sansonetto alla voce e alla chitarraa, Claudio Zulian Organo al piano e alla voce, Gianni Spezzamonte al basso e alla voce e Marco Campigotto alla batteria. Il repertorio della serata spazierà dal Blues al Soul & R&B, e verranno riproposti pezzi inclusi in tutti e 4 gli album registrati dall’artista, con un occhio di riguardo ai pezzi dell’ultimo CD, che caratterizza il sound attuale della band.

Il disco, dal titolo ” I’M STILL AROUND” è stato interamente registrato a Chicago, città dove da anni il cantante e chitarrista di Jesolo regista tutti i suoi lavori, accompagnato da una vera e propria All star band di musicisti locali, dove stavolta spiccano le speciali partecipazioni dei leggendari Jimmy Johnson e Dave Specter.


  • Venezia Jazz Festival Fall Edition

In sale apollinee al Teatro la Fenice sabato si terrà il concerto con Ferdinando Romano. Ferdinando Romano, contrabbassista e compositore, uno dei migliori talenti nel Jazz, presenta Totem, che si trova già ai primi posti nella categoria dei dischi più apprezzati dello scorso anno. L'evento di sabato inizia alle 19.30, biglietto intero 25 euro, più diritto di prevendita, ridotto 20 euro più diritto di prevendita (i residenti nella città metropolitana di Venezia, under 26, over 65).


  • Nati per Leggere: Autunno 2021 - 6 novembre

Centro Culturale Palazzo Altan Venanzio Biblioteca Civica Nicolò Bettoni di Portogruaro

"NATI PER LEGGERE" (Autunno 2021)

Portogruaro Biblioteca Civica "Nicolò Bettoni" (per bambine e bambini da 1 a 2 anni)

Sabato 06 novembre 2021 - ore 09.30-10.00 / 10.30-11.00 / 11.30-12.00

"Oplà storie e coccole!" con l'Ass. Maga Camaja (porta con te un asciugamano di mare)


  • Terramare Orchestrazione (28) - Presentazione Libro

ORCHESTRAZIONE numero 28 rientra nei temi del progetto RETEVENTI CULTURA 2021, su Paesaggi culturali fra terra e mare, (Regione Veneto e Città Metropolitana di Venezia) e viene interpretato titolando la manifestazione “Terramare” con chiaro riferimento alle antiche aggregazioni padane, ma anche come territori che risentono del variegato equilibrio tra terre d’acqua e terre emerse, In ogni caso l’asse di lettura è sul paesaggio antropico, e soprattutto sul senso di ‘comunità’, sul radicamento identitario

Sabato 6 novembre alle ore 21.00 presentazione del libro "Canalnero - Le indagini di Vivian Deacon" Presso la sede Fai di Portogruaro


  • L'Autore si presenta: Maurizio Schettino

Sabato 6 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca civica Nicolò Bettoni sita nel Palazzo Altan Venanzio in Via Seminario 29, si svolgerà il quinto appuntamento dell’iniziativa “Portogruaro Città di cultura: l’autore si presenta”.

A presentarsi sarà Maurizio Schettino, speaker radiofonico presso YES Radio e giovane scrittore, che con i suoi romanzi si avventura nella sfera delle emozioni giovanili e delle problematiche che ogni giorno sono portati a vivere ed affrontare.

Nell’occasione Maurizio Schettino parlerà anche della sua seconda esperienza editoriale presentandoci il libro dal titolo “La distanza non conta” (2020). L'incontro di presentazione sarà moderato dal Dirigente Scolastico dell'I.T.C. “Leon Battista. Alberti “ di San Donà di Piave, Prof. Vincenzo Sabellico.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass e provvedere alla prenotazione online sul sito: www.portogruaroeventi.it oppure telefonicamente 0421-277281 / 0421-277282 in orari d'ufficio (la chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 22.00 del giorno precedente l'evento – eventuali posti liberi rimasti saranno messi a disposizione il giorno dell'evento).

A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di dare comunicazione di DISDETTA almeno 24 ore prima, al fine di consentire la riassegnazione dei posti. Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all'orario di inizio dell'evento per espletare tutte le procedure di sicurezza anti covid.

Foto di copertina dal profilo Facebook Veneto Zazz