Buon anno!

Cosa fare a Venezia e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

Un lungo fine settimana che ci porterà a salutare il vecchio anno e ad accogliere il nuovo

Cosa fare a Venezia e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Natale ci si prepara a salutare il 2023. Una tre giorni per celebrare la fine dell'anno e salutare il nuovo che si sta presentando. Ecco alcune idee per trascorrere un lungo fine settimana (sabato 30, domenica 31 2023 e lunedì 1 gennaio 2024) alternativo tra Venezia e provincia.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend di Capodanno in Veneto.

Venerdì 29 dicembre

VENEZIA. Mostra sul mistero ed esoterismo 

Un'esclusiva mostra sul mistero e sull'esoterismo vi aspetta venerdì 29 dicembre 2023 nelle sale del trecentesco Palazzo Zaguri in Campo San Maurizio, dalle 11 alle 18.

I complottisti sono sempre esistiti? Come si distingue ciò che molti considerano a torto “esoterico”, in realtà più affine all’occulto ed al fantastico, dalle originali dottrine iniziatiche i cui significati per decine di secoli sono stati rivelati ai soli adepti?

Cosa si prova ad entrare in un inaccessibile tempio misterico? Sono alcune domande a cui risponderà la mostra in anteprima mondiale “Esoterica Exhibition”!

Biglietti da 18 euro, ridotto 16 euro.

Sabato 30, domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio

MESTRE. Capodanno a teatro con Carlo & Giorgio

Il Capodanno 2024 si festeggia anche al Teatro Corso di Mestre con Carlo & Giorgio: il duo comico porta in scena tutti i personaggi più famosi e alcune novità in tripla replica.

Sabato 30 dicembre (21.15) e domenica 31 dicembre 2023 (22.30)  e lunedì 1° gennaio 2024 (16.30).

Tre appuntamenti per salutare all’insegna del divertimento il 2023 e dare il benvenuto con leggerezza al nuovo anno.

Biglietti da 25 euro acquistabili su Vivaticket.

Domenica 31 dicembre

VENEZIA. Mostra sui grandi visionari del XX secolo

Nelson Mandela, il Dalai Lama, Aung San Suu Kyi, Luciano Pavarotti, Stephen Hawking, Mikhail Gorbačëv, Buzz Aldrin, Barack Obama, Rita Levi Montalcini, solo per citare alcuni degli uomini e delle donne che più hanno ispirato con le loro idee, le proprie professionalità, scoperte, ideali, valori la Nostra Epoca.

I migliori artisti, scienziati e operatori di pace saranno i protagonisti di una spettacolare mostra a Venezia attesa domenica 31 dicembre 2023 dalle 10 alle 16.30. 

Biglietti da 15 euro per adulti, 12 il ridotto acquistabili sul sito di CivitaArt.

Domenica 31 dicembre

MIRANO.  Capodanno 2024 in piazza con Radio Company

L'ultimo dell'anno si festeggia a Mirano in piazza Martiri! A partire dalle 22 del 31 dicembre 2023 e fino all'1 del primo gennaio 2024 Radio Company condurrà la festa dal palco davanti al Municipio con musica e animazione per tutti.

L’evento è totalmente gratuito.

Lunedì 1 gennaio

VENEZIA. Bagno di inizio anno al Lido !

Il nuovo anno si aprirà con il tradizionale “bagno” nelle acque del Lido di Venezia: un appuntamento, giunto alla 43esima edizione, promosso dal Gruppo Ibernisti del Lido e supportato dal Comune di Venezia tramite Vela spa, per salutare con un tuffo il 2024.

Alle 12 di lunedì 1° gennaio 2024 è previsto il ritrovo dei partecipanti sul tratto di arenile antistante il Blue Moon per inaugurare una nuova stagione di bagni in mare lungo tutto il corso dell’anno.

Ad attenderli all’uscita dal mare un rinfresco che propone un menù tipico del primo giorno dell’anno: lenticchie, cotechino e molte altre specialità gastronomiche.

La manifestazione, aperta al pubblico di curiosi e appassionati, è preceduta alle 11.15 da un programma di animazione per bambini che prosegue poi alle 12.15 con uno spettacolo a loro dedicato.

Al termine della giornata sono previste delle speciali premiazioni: tre oselle saranno consegnate al più giovane ibernista, al più anziano e alla persona che arriverà dal posto più lontano!

L'evento è gratuito e aperto a chiunque.

Seguici sui nostri canali