Eventi
Eventi

Capodanno 2022 a Venezia, si scaldano i motori per la festa più attesa

Non manca molto. No, signore e signori, non vogliamo mettervi fretta, ma nemmeno lasciarvi senza una valida rosa di appuntamenti da scegliere, in tempo, e comodamente...

Capodanno 2022 a Venezia, si scaldano i motori per la festa più attesa
Eventi Venezia, 06 Dicembre 2021 ore 16:52

Vogliamo tutti, a vario titolo, lasciarci alle spalle questo 2021. Diciamo la verità... ci sono grandi aspettative per il 2022, per il ritorno alla normalità dopo questo tremendo tsunami di nome Covid. E allora quale miglior modo per salutare l'anno corrente e scrivere una nuova pagina della nostra vita, se non con una bella festa? Ecco cosa propone (al momento, concedeteci il margine di qualche "condizionale" dato il periodo e le norme in vigore) Venezia per l'ultima notte dell'anno...

Capodanno 2022 a Venezia, si scaldano i motori per la festa più attesa

  • Capodanno in barca

L'idea è davvero strepitosa, unisce il grande fascino del mare alla meravigliosa unicità di Venezia. Si tratta del Capodanno in barca, un modo per trascorrere l'ultimo dell'anno passando per i canali più noti e famosi, fino alla Riva dei Sette Martiri. Una crociera, dunque, con l'imbarco possibile in più punti e un menù d'eccezione.

Con una conclusione "esplosiva": i classici fuochi d'artificio accompagnati da una gustosa bollicina. A disposizione dei partecipanti sia menù di pesce, che vegetariani. Ma l'offerta è anche dedicata ai bimbi con meno di 12 anni. La durata dell'evento è di circa 6 ore, il prezzo di 295 euro a persona.

Qui tutte le info


  • Concerto di Capodanno alla Fenice

Ma la fine dell'anno, e l'inizio di quello nuovo, può anche essere l'occasione per partire con il piede giusto. O meglio, con la colonna sonora giusta. E per giusta, ovviamente, intendiamo quanto di più esclusivo si possa offrire: il Concerto di Capodanno alla Fenice, un evento che segna, finalmente, un ritorno alla grande musica, diretta da Fabio Luisi, alla guida dell'orchestra del Teatro, con il maestro del coro Claudio Marino Moretti.

Musica orchestrale, quindi, ma anche melodramma, arie, duetti, passi corali e interpretazioni di gran prestigio. A chiudere l'evento, poi, come di consueto, il Va' pensiero e il festoso brindisi dalla Traviata. Il concerto si svolgerà il 1 gennaio del 2022 alle 12.20.


  • Capodanno 2022 in piazza San Marco

Ma torniamo all'ultimo dell'anno e arriviamo simbolicamente in piazza San Marco. Qui, infatti, si potrà trascorrere l'ultimo dell'anno ammirando un incredibile spettacolo pirotecnico. Venezia è già la città che tutto il mondo ci invidia, vederla poi illuminata così... è uno spettacolo che non ha prezzo.

Ovviamente l'evento può essere accompagnato a una cena in uno dei tantissimi ristoranti che si trovano nel centro storico. Esercizi commerciali esclusivi, grazie ai sette che si sono guadagnati la stella Michelin.


  • Cena e magia all'Avanspettacolo

"Sim Salabim"... poteva mancare un tocco di magia per chiudere questo 2021? Certamente no. E allora ecco l'evento che aspettavano tutti gli amanti dei giochi di prestigio. Si tratta dell'aperitivo, cena e spettacolo nel Teatro ristorante Avanspettacolo. I motori si scalderanno alle 19.30 con un drink di benvenuto e poi, dopo le 20.30 sarà il momento della magia. Ma non solo.

Ci sarà spazio anche per musica, danza e acrobazie. Il menù comprende un antipasto, il primo, il secondo, il dessert, frutta fresca, caffè, acqua e mezza bottiglia di vino. Ma anche il consueto spumante per il brindisi di mezzanotte. Il tutto per una spesa pari a 175 euro a persona.

Qui tutte le info


  • New Year's Eve 2022 in Venice ex Teatro San Gallo

Venerdì 31 Dicembre l'esclusivo Capodanno nel cuore di Venezia, presso gli ampi spazi dell'ex Teatro San Gallo, lo storico Cinema e Teatro a pochi metri da Piazza San Marco. Due Menù tra cui scegliere, a base di pesce o carne. Accesso esclusivamente tramite il pre acquisto del Cenone: 120€ + commissione sito https://capodanno2022exteatrosangallo.eventbrite.it o al +39 348 561 3708. Dress code: elegante. Guardaroba disponibile.

L'evento (rivolto solamente ad un pubblico maggiorenne) si svolgerà secondo le regole in vigore nel periodo del 31 Dicembre. GREEN PASS (rafforzato, quello necessario per entrare nei locali pubblici dal 6 Dicembre in poi) e mascherina obbligatori per l'ingresso. La prenotazione verrà rimborsata SOLO NEL CASO in cui la Serata non si possa svolgere a causa di chiusure per il Covid.

Presso Ex Teatro San Gallo, San Marco 1097/1098, Venezia

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter